LAZIO PRIMAVERA
BOLLINI: “Non abbiamo la pancia piena, ripartiamo con più voglia di prima”
Il tecnico della Primavera Campione d’Italia aggiunge: “Abbiamo fatto notevoli passi in avanti nella mentalità…”
NOTIZIE SS LAZIO – Alberto BOLLINI ha parlato questa mattina ai microfoni di Lazio Style Radio sulle frequenze Fm 100.7 parlando della stagione che attende la Primavera biancoceleste
Sono all’ottavo anno qui e è importante. Ho più voglia di prima, l’entusiasmo e il lavoro sono i segreti dello sport e di un grande club come la Lazio.
Difficile non avere la pancia piena dopo questa annata?
Si è vero. A livello giovanile serve quella spensieratezza che ti fa azzerare una sconfitta. Invece dopo una vittoria bisogna restare con i piedi per terra. Quello che abbiamo fatto quest’anno è qualcosa di fantastico. E’ bello dire io c’ero, ma quando si riparte bisogna avere la consapevolezza che si riparte da quanto fatto per migliorare. Lo meritano i nostri tifosi e la società che ci sono sempre stati vicini.
I tifosi hanno adottato i tuoi giocatori e li vogliono in prima squadra?
Non essendoci le squadre due e per quanto si è parlato di valorizzazione, la Lazio ha fatto qualcosa di straordinario inserendo giocatori in prima squadra. ONAZI si è consacrato, Rozzi è sempre in prima squadra, Crecco ha esordito. Questo è importantissimo in una società
Dove è cresciuto di più il gruppo in questo anno?
Ho letto molte interviste perché con questa vittoria sono diventati celebri. Tutti hanno detto che in campo sanno cosa fare a testimonianza che siamo migliorati sulla mentalità. Avere le idee chiare e la disponibilità. Poi da questo si cresce fisicamente e tecnicamente. La Lazio è arrivata alle Final Eight con un’invidiabile condizione fisica. I ragazzi che hanno giocato meno erano i primi tifosi e quando si fa squadra si migliora.
Il nuovo campionato Primavera?
Che si cerchi la competitività e che aumenti l’agonismo ben venga. Due gironi, uno Nord e Sud, non so come si potrà fare geograficamente. Se il campionato diventa più competitivo e si avvicina al concetto di squadra 2 vediamo. Resto perplesso sul fatto che le prime 5 incontrino le altre cinque. La vecchia formula è durata tre anni in cui siamo sempre arrivati alle Final Eight. L’importante è che si faccia il meglio per i ragazzi.
Summer Camp?
Si respira entusiasmo allo stadio puro e ci si diverte. Chi è bravo può migliorare, chi è meno bravo farà un’esperienza unica. Gli allenatori si mettono totalmente a disposizione dei ragazzi. Il Camp è una palestra fondamentale per la crescita dei ragazzi. Io ho partecipato a Fregene e a Formello. Quando si arriva con uno scudetto l’entusiasmo aumenta.
I ragazzi tornano di anno in anno
I ragazzi hanno voglia di trovarsi è per le amicizie e per gli allenatori e per vivere in maniera speciale una vacanza
Quando riprenderete?
Abbiamo tanta voglia, a fine luglio torneremo a lavorare a pieno ritmo per preparare la stagione e avremo anche la Supercoppa. E’ giusto che i ragazzi abbiano un mese e mezzo di vacanza per ritemprarsi.
La Lazio si sta muovendo sui giovani
La società è attenta, c’è un’attenzione particolare. Il presidente e il direttore sportivo ne hanno parlato più volte e credo che questo sua importantissimo.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI22 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa