NOTIZIE
La Lazio alla ricerca del vero Hernanes
Il centrocampista brasiliano è apparso sotto tono in questo avvio di stagione
La Lazio alla ricerca del vero Hernanes
Il centrocampista brasiliano è apparso sotto tono in questo avvio di stagione
(getty images)
Che fine ha fatto Anderson Hernanes? Gli stenti del brasiliano in questo inizio di stagione rispecchiano in pieno quelli della Lazio.
Il centrocampista brasiliano è l’uomo deputato ad accendere la manovra laziale. A velocizzarla, a renderla imprevedibile. Specie adesso che Reja ne ha arretrato di qualche metro il raggio d’azione, come sottolinea La Gazzetta dello Sport. Solo che finora la luce è rimasta spenta.
Resta da capire se quello di Hernanes è un semplice appannamento, magari dovuto alla prima vera preparazione precampionato fatta in Italia, visto che l’anno scorso arrivò a fine estate. Oppure se si tratta di una vera e propria crisi dovuta anche al cambio di ruolo. Da trequartista-quasi punta il Profeta è infatti tornato ad essere un trequartista-centrocampista. Allora aveva davanti a sé una sola punta, Floccari, che tra l’altro dava pure una mano al centrocampo. Adesso, invece, di punte davanti ce ne ha due, Klose e Cisse, ai quali Reja non può chiedere compiti di copertura. La differenza, per il Profeta, non è di poco conto.
Forse la Nazionale lo aiuterà: Menezes lo ha infatti convocato dopo sette mesi per le due amichevoli che il Brasile giocherà con Costarica e Messico il 7 e l’11 ottobre. Domani, intanto, c’è la trasferta di Firenze, dove l’anno scorso il Profeta fu grande protagonista. Chissà se, prima del Brasile, a farlo risorgere provveda la Fiorentina.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE2 giorni fa
Flaminio, l’Università La Sapienza supporta il progetto della Lazio