ACCADDE OGGI
ACCADDE OGGI. Sampdoria-Lazio 0-1, Di Canio segna e litiga con… Inzaghi
ACCADDE OGGI – Nuovo appuntamento con la rubrica di Lazionews.eu in cui ricordiamo gli avvenimenti più importanti nella storia della Lazio…
ACCADDE OGGI – Nuovo appuntamento con la rubrica di Lazionews.eu in cui ricordiamo gli avvenimenti più importanti nella storia della Lazio e non solo.
LAZIO – Il 12 settembre del 2004, in occasione del match al Ferraris contro la Sampdoria, Di Canio inventa al 28′ un colpo di tacco che mette Inzaghi a tu per tu con Antonioli in uscita. E’ rigore per i biancocelesti. Peccato che la gioia dell’1-0 viene smorzata dal battibecco tra l’attaccante romano e Simone Inzaghi: il piacentino era il rigorista designato, che furioso è rimasto a guardare il tiro dal dischetto di Paolo. Fra i due c’è stato un confronto duro, chiarito alla fine con l’abbraccio di rito e la promessa da parte dello stesso Di Canio di lasciare via libera a Simone al prossimo rigore. Insomma, ad otto anni dal suo ritorno in Italia, il fantasista 36enne si riprende subito una scena che poche volte è stata sua.
STORIA – Il 12 settembre del 1961, Il presidente statunitense John Kennedy dichiara che gli USA spediranno un uomo sulla Luna entro dieci anni. “Questo paese deve impegnarsi a realizzare l’obiettivo, prima che finisca questo decennio, di far atterrare un uomo sulla Luna e farlo tornare sano e salvo sulla Terra” le parole pronunciate da Kennedy davanti al Congresso degli Stati Uniti. Cosi sarà.
SPORT – Il 12 settembre del 1972 Pietro Mennea stabilisce il record mondiale nei 200 metri alle Universiadi di Città del Messico. Sulla pista dello stadio Olimpico il podista italiano è in quarta corsia. Alla partenza l’azzurro scatta con tempismo eccezionale, alla fine il responso cronometrico è strabiliante: 19 secondi e 72 centesimi. Dovranno passare 17 anni prima che il suo record venga battuto da Michael Johnson.
A.M.
-
ACCADDE OGGI24 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto