NOTIZIE
I fratelli Inzaghi di nuovo faccia a faccia in Serie… A come Allenatori
SERIE A FRATELLI INZAGHI – Era destino che le loro strade si sarebbero incrociate di nuovo, sempre sui campi di Serie A, ma stavolta da allenatori. Proprio oggi infatti Pippo…
SERIE A FRATELLI INZAGHI – Era destino che le loro strade si sarebbero incrociate di nuovo, sempre sui campi di Serie A, ma stavolta da allenatori. Proprio oggi infatti Pippo Inzaghi è stato ufficializzato nuovo allenatore del Bologna e dalla prossima stagione si troverà faccia a faccia con Simone. Di sicuro gli obiettivi dei due club non saranno gli stessi, ma per 180 minuti i fratelli Inzaghi saranno rivali sul “campo” in vista del doppio scontro andata-ritorno. Questa è la 2a stagione da allenatore di Serie A per Filippo, dopo quella 2014-15, mentre per Simone siamo arrivati alla 4a consecutiva sulla panchina della Lazio (contando le ultime 7 partite dell’annata 2015-2016). Per quanto riguarda i risultati raggiunti dai due fratelli, da giocatore sicuramente Pippo ha fatto meglio, totalizzando 215 reti in 465 presenze contro le 70 reti in 227 partite di Simone (parliamo di Serie A e Coppe), mentre riguardo alla carriera da allenatore, l’unica esperienza in A di Filippo, quella al Milan, è stata abbastanza deludente, visto il decimo posto conquistato al termine della stagione e la conseguente esclusione dalle Coppe europee. Simone invece viene da due quinti posti consecutivi, accesso diretto in Europa League ed ha conquistato lo scorso agosto anche una Supercoppa Italiana.
Destini diversi, insomma, quelli dei due fratelli Inzaghi, ma che si intrecceranno di nuovo molto presto. La loro è una vita fatta di calcio, da giovani promesse ad allenatori di Serie A, ma a volte si sa, non è sempre tutto rose e fiori, Boskov diceva: “Nel calcio c’è una legge contro gli allenatori: giocatori vincono, allenatori perdono”, sta a loro dimostrarci che non è così.
A.D.
-
NOTIZIE3 giorni fa
Collabora con Lazionews.eu: entra a far parte della nostra redazione!
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 30 gennaio: Kolarov-Rocchi in rimonta a Firenze. Auguri a Biglia!
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 29 gennaio: Kozak illumina l’Olimpico e trascina la Lazio al secondo posto
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
ACCADDE OGGI, 31 gennaio: orgogliosa e infinita Lazio: espugna San Siro e vola in semifinale di Coppa