NOTIZIE
Roma, domani scuole aperte. Rusconi: “Apprezziamo l’insolito attivismo di Ama”
RIFIUTI ROMA – Roma è una città sempre più sporca. I cittadini ormai da mesi lamentano una condizione al limite. Le strade sono piene di…
RIFIUTI ROMA – Roma è una città sempre più sporca. I cittadini ormai da mesi lamentano una condizione al limite. Le strade sono piene di rifiuti e la raccolta non avviene con regolarità. Una situazione disarmante che aveva spinto le scuole a chiedere la chiusura per la giornata di domani, lunedì 7 gennaio. Il rischio, infatti, è quello del diffondersi di malattie per i bambini. L’Ama è però corsa ai ripari ed oggi, nonostante il giorno di festa, parecchi camion sono in giro per la città a raccogliere i rifiuti. Ecco perché il rischio di chiusura delle scuole è stato scongiurato e, al momento, domani le lezioni si svolgeranno regolarmente.
AGGIORNAMENTO ORE 14:30 – Il Presidente dell’associazione nazionale presidi (Anp) del Lazio, Mario Rusconi: “Abbiamo apprezzato l’insolito attivismo di Ama che in questi due giorni, evidentemente anche grazie al nostro appello, si è attivata per ripulire le zone antistanti i plessi scolastici in vista della riapertura. A quanto ci risulta, tutte le scuole di Roma domani riapriranno. Ma noi continueremo a vigilare affinché le condizioni incivili e deturpanti della città non si ripetano”.
AGGIORNAMENTO ORE 14:00 – Il Ministro dell’Istruzione Marco Bussetti: “Mi sembra giusta e doverosa la loro segnalazione. Penso che il Comune provvederà a sanare la situazione. Le condizioni igienico sanitarie sono il minimo indispensabile per garantire un corretto lavoro dei docenti e l’accoglienza dei nostri studenti che riprenderanno domani le lezioni”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto