APPROFONDIMENTI
AVVERSARIA, Fiorentina all’Olimpico con due assenze importanti ma con un Ribery in più
AVVERSARIA FIORENTINA – La Serie A è tornata. Dopo la trasferta di Bergamo, la Lazio scenderà in campo sabato alle 21:45 contro la Fiorentina allo stadio Olimpico di Roma. I toscani si presentano nella capitale dopo il pareggio per 1-1 di lunedì sera contro il Brescia. Ma andiamo ad analizzare nel dettaglio il prossimo avversario biancoceleste.
Avversaria, il cammino dei viola in questo campionato
Dopo la salvezza raggiunta all’ultimo respiro nel finale della scorsa stagione, la Fiorentina quest’anno è ripartita con la guida di Montella. L’allenatore campano però dopo un avvio difficile è stato esonerato durante la pausa natalizia, il 28 dicembre. Al suo posto è subentrato Giuseppe Iachini che ha provato a risollevare le sorti della viola, collezionando in 10 partite: 3 vittorie 5 pareggi e 2 sconfitte. Il club toscano si trova attualmente a 31 punti, a +6 dal Lecce che occupa la terzultima posizione.
Fiorentina-Brescia: un pari alla ripresa
Dopo i tre mesi di stop per l’emergenza Coronavirus, la Fiorentina è tornata in campo lunedì sera nell’anticipo contro il Brescia. Il match del Franchi è terminato sul punteggio di 1-1. I viola sono andati inizialmente in svantaggio a causa della rete di Donnarumma su rigore, per poi riagguantare il risultato grazie al capitano German Pezzella. In compenso però la gara contro i lombardi ha visto il club gigliato ritrovare in campo dal primo minuto Franck Ribery.
Fiorentina con due assenze importanti per squalifica
Il rientro in campo di Ribery è stato accompagnato però da due notizie negative per la Fiorentina. Nel match contro il Brescia infatti, Martin Caceres è stato espulso e Federico Chiesa, diffidato, ha subito l’ammonizione. Entrambi quindi salteranno la trasferta dell’Olimpico, così come mister Iachini che è stato allontanato dal campo anch’egli nella gara di lunedì.
La probabile formazione
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski, Milenkovic, Pezzella, Igor; Dalbert, Castrovilli, Pulgar, Duncan, Lirola; Vlahovic, Ribery.
Paolo Miani
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello