APPROFONDIMENTI
FOCUS | Gotti sfida Sarri: ex collaboratori al Chelsea, ora sulle opposte barricate
FOCUS SARRI GOTTI NUMERI E CURIOSITÀ – La Lazio di Maurizio Sarri è obbligata a reagire dopo la pessima sconfitta di Napoli. Nel turno infrasettimanale valido per la 15′ giornata di Serie A, i capitolini sfideranno l’Udinese di Luca Gotti, reduce da uno scialbo 0-0 nella gara casalinga contro il Genoa.
Gotti contro Sarri: un tempo collaboratori, oggi avversari
La gara tra Lazio e Udinese, in programma giovedì 2 dicembre alle 20:45, sarà una gara molto particolare per entrambi gli allenatori. Maurizio Sarri e Luca Gotti in passato hanno lavorato insieme e sono legati da un rapporto molto intenso. L’attuale allenatore dell’Udinese era uno dei più fidati collaboratori del tecnico toscano al Chelsea nella stagione 2018-2019. In un solo anno trascorso a Londra hanno conquistato l’Europa League battendo in finale, a Baku, l’Arsenal per 4-1 in uno dei derby più sentiti di sempre. Conclusa l’esperienza in Premier League, entrambi i tecnici hanno voluto tornare ad allenare in patria. Gotti, dall’inverno del 2019, siede sulla panchina dell’Udinese, mentre Sarri, dopo una breve e sfortunata esperienza alla Juventus, è da giugno alla guida della Lazio.
Entrambi i tecnici sono sotto accusa: serve una scossa
Entrambi gli allenatori stanno attraversando un momento molto delicato. Il tecnico biancoceleste deve per forza rispondere alle numerose critiche ricevute dopo la sconfitta di Napoli per dare una scossa all’intero ambiente. Il bianconero, dalla parte opposta, sa di essere in bilico, dato che l’Udinese è a solo 5 punti dalla zona retrocessione e per l’occasione ha deciso di portare la squadra in ritiro. Un altro passo falso potrebbe costare molto caro a uno dei due tecnici, che invece sperano di svoltare proprio nella gara contro un ex compagno di lavoro.
Simone Ambroso
Pubblicato il 30/11/2021
LEGGI ANCHE —->OCCHIO AL FISCHIETTO | Lazio-Udinese: affidata a Piccinini
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto