APPROFONDIMENTI
L’AVVERSARIA. Il Sassuolo cerca continuità e ritrova Ciccio Caputo. Ma senza bomber Berardi
SASSUOLO LAZIO – La Lazio, reduce da quattro vittorie consecutive e al terzo posto, fa visita al Sassuolo anch’esso in un buon momento. Fischio d’inizio domenica pomeriggio alle ore 15. Entrambe le squadre sono alla ricerca di continuità e vogliono vincere. Pesano tanto le assenze in casa neroverde, a cominciare dai tre quarti di difesa titolare (Chiriches, Ferrari e Rogerio con uno degli ultimi due, Ferrari, che potrebbe rientrare dopo la sosta).
Sassuolo Lazio, il bomber assente
Di fronte alla Lazio ci sarà un Sassuolo in ripresa: sette punti nelle ultime 4 partite per l’undici emiliano. La compagine allenata da Roberto De Zerbi, che deve anche recuperare una partita, punta a stabilizzarsi in una zona di metà classifica. Ai neroverdi il successo ottenuto prima della sosta sul Bologna, con Ciccio Caputo autore di una doppietta, dà la spinta giusta ai ragazzi per la gara contro i biancocelesti. Purtroppo, il giocatore attualmente in attività con più reti nel match non è un biancoceleste, bensì Domenico Berardi. Il quale, però, non sarà della gara per via di una lesione muscolare alla coscia sinistra che lo terrà indisposto quantomeno fino a Dicembre.
Le scelte di De Zerbi
Ciccio Caputo ha saltato la sfida contro il Lecce ma appare recuperato per il derby contro i felsinei. Da valutare il modulo, con De Zerbi che potrebbe dare un’altra chance al 4-2-3-1. Assente l’infortunato Berardi con Defrel che dovrebbe prendere il suo posto e Djuricic che dovrebbe agire trequarti, con Boga esterno alto a sinistra, divenuto un giocatore imprescindibile in queste settimana. Le scelte in difesa, visti gli assenti Chiriches e Rogerio, sembrano essere obbligate con Toljan e la conferma di Kyriakopoulos dal 1′ minuto sui lati, Marlon e Filippo Romagna centrali con Ferrari e Peluso in panchina. In mezzo al campo dovrebbe esserci il rientro di Duncan e Magnanelli. Traoré è stato convocato dalla Costa d’Avorio Under 23 per la Coppa d’Africa Under 23 e potrebbe tornare in panchina.
LA PROBABILE FORMAZIONE DEL SASSUOLO
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Romagna, Marlon, Kyriakoupoulos; Locatelli, Obiang, Djuricic; Defrel, Caputo, Boga. A disp. Russo, Peluso, Muldur, Tripaldelli, Ferrari G, Bourabia, Traorè, Magnanelli, Mazzitelli, Duncan, Raspadori. All. Roberto De Zerbi
Indisponibili: Rogerio, Berardi, Chiriches, Pegolo
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno
Alessio Cherubini
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa