NOTIZIE
L’AVVERSARIA. Parma, qualità ed esperienza che valgono il 7° posto
L’AVVERSARIA – Dopo la sosta per le Nazionali, la Lazio torna in campo contro il neo-promosso Parma…
L’AVVERSARIA – Dopo la sosta per le Nazionali, la Lazio torna in campo contro il neo-promosso Parma. La squadra di D’Aversa, nonostante al momento stia facendo i conti con alcuni infortuni, è in un momento di forma davvero molto buono, tanto da ricoprire in campionato la settima posizione.
PARMA – 13 punti in 8 gare, 7° posto in campionato a pari merito con Sassuolo e Fiorentina, e tanta qualità: il Parma di D’Aversa sembra tutto tranne una squadra neo-promossa. I crociati hanno pareggiato all’esordio con l’Udinese, perdendo la seconda con la Spal e la terza con la Juventus. Da lì è iniziato il decollo degli emiliani, che hanno trovato la vittoria contro l’Inter, contro il Cagliari, contro l’Empoli e il Genoa perdendo solamente con il Napoli. Il bilancio quindi parla chiaro: 4 vittorie e un pareggio, con sole 3 sconfitte: niente male per una squadra neo-promossa.
CALCIOMERCATO PARMA – La forza del Parma è dovuta sicuramente anche al mercato estivo, che ha portato in terra emiliana tanti giocatori, sia giovani che meno giovani, in grado di dare vitalità ed energia alla squadra. Tra i pali è arrivato Sepe, mentre in difesa i nomi che spiccano sono quelli di Bruno Alves e Massimo Gobbi, due giocatori esperti. A centrocampo sono arrivati Rigoni e Grassi, ma è in attacco la vera rivoluzione del Parma. In estate a rinforzare il reparto avanzato sono arrivati l’ex Roma Gervinho e l’ex Chievo Inglese. Dall’Inter è tornato Biabiany. In prestito proprio dalla Lazio invece è approdato in gialloblu Sprocati.
Josephine Carinci
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto