APPROFONDIMENTI
NUMERI E CURIOSITA’ Milinkovic e Caicedo, gol e assist assicurati contro la Dea. Ma Immobile…

NUMERI CURIOSITA’ LAZIO ATALANTA MILINKOVIC – Dopo la seconda sosta stagionale dovuta agli impegni delle Nazionali, la Serie A riparte proponendo una sfida d’alta classifica. Ad aprire l’ottava giornata di campionato sarà proprio il match dell’Olimpico tra Lazio ed Atalanta, in programma sabato 19 ottobre alle 15:00. Un banco di prova fondamentale per Simone Inzaghi, già attardato di 5 punti in classifica rispetto alla formazione orobica.
Un Sergente motivato contro l’Atalanta
Tra i protagonisti del match ci sarà Milinkovic Savic. Il giocatore serbo, rimasto a Roma durante la sosta, si è potuto allenare tutta la settimana con i compagni e arriverà all’appuntamento rilassato e motivato. La sua importanza nello scacchiere di Inzaghi è ormai nota a tutti. Il Sergente è il punto di riferimento sui lanci lunghi, rifinisce l’azione e sa essere letale con i suoi inserimenti. E l’Atalanta sembra soffrirlo particolarmente. La squadra di Gasperini, infatti, è la vittima preferita del serbo in Serie A. Milinkovic ha giocato contro i nerazzurri 7 volte, collezionando 3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. In questi precedenti ha realizzato 4 gol e 1 assist. Il primo arrivò proprio all’Olimpico, il 15 gennaio 2017 (Lazio-Atalanta 2-1), poi l’anno successivo mise a segno una doppietta a Bergamo nel pirotecnico 3 a 3 del 17 dicembre 2017. L’ultima rete, invece, coincide con la più importante da quando è arrivato a Roma, ovvero quella della Finale di Coppa Italia dello scorso maggio.
L’attacco Lazio soffre la Dea
La Lazio avrà bisogno del miglior Milinkovic, soprattutto perché gli attaccanti laziali non godono di una produttiva vena realizzativa contro l’Atalanta. Ciro Immobile ha segnato appena due gol in 7 partite, Correa ha invece trovato la rete solo nella Finale di Coppa Italia, ma mai in campionato contro i nerazzurri. L’unico ad alzare di poco la media è Felipe Caicedo. L’ecuadoriano, in appena tre precedenti contro l’undici di Gasperini, ha segnato un solo gol, ma confezionato ben 3 assist. Gol di Milinkovic su passaggio vincente di Caicedo: uno scenario su cui i bookmakers potrebbero scommettere.
Marco Barbaliscia
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE19 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA20 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio