APPROFONDIMENTI
Lazio, col Genoa primato stagionale e record. E Luis Alberto…

LAZIO GENOA NUMERI – Dopo l’amara sconfitta di San Siro, serviva un repentino cambio di rotta: così è stato, con un dominio assoluto all’Olimpico e la vittoria netta per 4-0 sul Genoa. Il primo gol stagionale di Milinkovic, la rete inaspettata di Radu, il graffio della Pantera Caicedo ed il poker calato da Ciro Immobile – con tanto di abbraccio finale a mister Inzaghi – hanno suggellato una domenica da incorniciare.
Lazio-Genoa, i numeri
La squadra vista in campo contro gli uomini di Andreazzoli è stata la migliore finora, almeno stando ai numeri di LazioPage. 24 i passaggi completati dai biancocelesti nell’area avversaria: è il primato stagionale. Il tasso di realizzazione (percentuale di gol ogni tiro fatto) del 26% è record delle ultime due stagioni, superando il 23% del derby 2018/19 terminato 3-0.
Luis Alberto
Menzione a parte merita Luis Alberto, autore di una gara sontuosa: con 30 passaggi offensivi completati, il Mago ha superato Criscito (14), e il compagno di squadra Milinkovic–Savic, che ne ha realizzati 13. Lo spagnolo ed il serbo, dopo la scorsa stagione fatta di alti e bassi, sono tornati ad essere devastanti e trascinatori: che questo sia un punto di (ri)partenza.
A.M.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE23 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA23 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio