APPROFONDIMENTI
FOCUS | A caccia della semifinale di Coppa Italia per sognare in grande
LAZIO COPPA ITALIA – Mercoledì sera sarà già tempo di tornare in campo per la Lazio che nel weekend ha vinto e convinto a Firenze. La squadra di Maurizio Sarri sfiderà il Milan di Stefano Pioli al Meazza. In palio c’è la semifinale di Coppa Italia, competizione alla quale i biancocelesti sono particolarmente e storicamente legati.
LEGGI ANCHE —> FOCUS | Milan, l’aggressività dei diavoli rossoneri dell’ex Pioli
I numeri della Lazio in Coppa Italia
Nella bacheca della Lazio compaiono ben 7 coppe Italia, terza squadra italiana con più edizioni vinte alle spalle di Juventus e Roma. Inoltre, i biancocelesti sono stati ad un passo dalla vittoria anche in altre tre occasioni che però non sono andate a buon fine. Non solo, perchè la Lazio è una delle 5 squadre in Italia ad aver ottenuto Scudetto e Coppa Italia nella stessa stagione, oltre alla Juventus, l’Inter, il Torino ed il Napoli.
L’ultima semifinale portò il trofeo
Mercoledì sera sarà un quarto di finale di alto prestigio. La semifinale è un grande obiettivo per entrambe le squadre. Sarri vuole svoltare la stagione, se la strada è quella giusta visto i miglioramenti nelle ultime gare, la Coppa Italia deve essere un obiettivo concreto. L’ultima volta che i biancocelesti riuscirono a superare i quarti era il 31 gennaio 2019 sempre a San Siro contro l’Inter, successivamente la vittoria contro il Milan in semifinale. Il 15 maggio all’Olimpico, Milinkovic e Correa consegnarono di fatto il trofeo con i gol negli ultimi dieci minuti.
Roberto Novella
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto