APPROFONDIMENTI
NUMERI E CURIOSITA’, Chievo-Lazio: clivensi verso un record negativo di sconfitte
CHIEVO LAZIO NUMERI E CURIOSITA’ – Il Chievo di Mimmo Di Carlo ospita la Lazio di Simone Inzaghi nella 14ª giornata di Serie A…
CHIEVO LAZIO NUMERI E CURIOSITA’ – Il Chievo di Mimmo Di Carlo ospita la Lazio di Simone Inzaghi nella 14ª giornata di Serie A. I gialloblù sono ultimi in classifica con 1 punto, e hanno cancellato la penalizzazione iniziale di 3 punti. Gli uomini di Inzaghi sono quarti con 23 punti.
MAI 3 KO – Il Chievo ha perso le ultime due partite contro la Lazio in Serie A; i gialloblù non hanno mai subito tre KO consecutivi con i biancocelesti nel massimo campionato. La Lazio, invece, ha vinto in nove dei 16 incontri di Serie A contro il Chievo al Bentegodi (5N, 2P), compreso il più recente, nell’agosto 2017 (1-2).
RECORD NEGATIVO – In caso di pareggio o sconfitta, il Chievo potrebbe eguagliare la sua striscia di incontri più lunga senza vittorie casalinghe in Serie A, registrata nel 2006/07 e nel 2008/09 (otto). Il Chievo, inoltre, è la squadra che ha subito più reti da fuori area nelle prime 13 giornate di questo campionato (sette). Quattro delle ultime cinque reti della Lazio in Serie A sono arrivate con tiri dalla distanza. Per concludere, la squadra di Inzaghi ha segnato quattro degli ultimi otto gol negli ultimi 20 minuti di gioco: queste reti sono valse quattro punti.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto