APPROFONDIMENTI
Numeri e curiosità, Genoa-Lazio: la chiave del match potrebbe essere far gol di testa. I rossoblu sono la vittima preferita di un attaccante biancoceleste
NUMERI E CURIOSITÀ GENOA LAZIO – Archiviata la sconfitta contro il Siviglia nell’andata dei sedicesimi di Europa League…
NUMERI E CURIOSITÀ GENOA LAZIO – Archiviata la sconfitta contro il Siviglia nell’andata dei sedicesimi di Europa League, i biancocelesti dovranno vedersela domenica pomeriggio contro il Genoa. Adesso andiamo a vedere qualche statistica e alcune curiosità del match del Ferraris.
STATISTICHE – Tra le statistiche di Genoa e Lazio, spunta un particolare dato che potrebbe rappresentare la chiave del match. I rossoblu sono la seconda squadra ad aver subito più gol su colpo di testa in serie A, nove, i biancocelesti invece ne hanno subiti soltanto due, meno di qualsiasi altro club del campionato. Gli uomini di Inzaghi non vincono due gare consecutive in trasferta da settembre. La formazione allenata da Prandelli invece, ha vinto una sola gara casalinga nelle ultime 9 giocate, collezionando 5 pareggi e 3 sconfitte.
VITTIME PREFERITE – Quella di domenica sarà una sfida speciale per due ex. Uno dei due è sicuramente Goran Pandev che da quando ha lasciato Roma, ha sempre vissuto la gara contro i biancocelesti in maniera particolarmente sentita. Da avversario dei capitolini, il macedone ha messo a segno ben 5 reti: solo con Livorno e proprio contro il Genoa ne ha siglati di più. Dall’altra parte Ciro Immobile ha messo a segno ben 7 gol in 8 match di serie A: rendendo così il club ligure la sua vittima preferita.
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa