APPROFONDIMENTI
NUMERI E CURIOSITÀ | I precedenti tra Lazio e Venezia
NUMERI LAZIO VENEZIA SERIE A – Alle 20:45 di lunedì, la Lazio affronta in casa il Venezia, in una partita delicata e di fondamentale importanza per la corsa ad un posto in Europa. I biancocelesti puntano ad una vittoria convincente per arrivare nel migliore dei modi al derby della prossima settimana, che sarà un vero e proprio spareggio per un posto nelle competizioni europee. In vista della sfida contro il Venezia, le statistiche, però, sorridono alla squadra di Maurizio Sarri.
Numeri e curiosità di Lazio-Venezia
Nei 10 incontri precedenti in casa, la Lazio non ha mai perso contro i lagunari, portando a casa 8 successi e 2 pareggi. Tra le squadre attualmente nel torneo, soltanto contro l’Empoli i biancocelesti hanno disputato più match interni (12) senza mai registrare una sconfitta. Il Venezia ha vinto tre match fuori casa in questo campionato. Nella sua storia in Serie A, soltanto nel 1942/43 ha ottenuto più successi in trasferta (quattro) in una singola stagione. Da fine novembre, nessuna squadra ha ottenuto meno punti del Venezia. I lagunari, infatti, hanno portato a casa appena 7 punti in 14 partite. Allo stesso tempo, solo Milan, Inter e Juventus hanno fatto meglio della Lazio, che ha conquistato ben 25 punti grazie a 7 vittorie, 4 pareggi e altrettante sconfitte. La squadra di Sarri, è in testa alla classifica delle reti messe a segno nell’ultima mezz’ora delle competizioni di
questa Serie A, grazie ai 22 gol realizzati. Allo stesso tempo, tra l’altro, 22 sono anche i gol subiti dal Venezia in questo lasso di tempo.
LEGGI ANCHE -> Lazio – Venezia: le probabili formazioni e dove vederla in tv
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto