APPROFONDIMENTI
NUMERI E CURIOSITÀ, Il Marsiglia sbarca all’Olimpico, e Immobile insegue Casiraghi
LAZIO MARSIGLIA NUMERI CURIOSITÀ – Tutto pronto per il ritorno della gara di Europa League tra Lazio e Marsiglia…

LAZIO MARSIGLIA NUMERI CURIOSITÀ – Tutto pronto per il ritorno della gara di Europa League tra Lazio e Marsiglia. L’andata è stata vinto con merito dai biancocelesti per 3-1, ora gli uomini di Inzaghi vogliono centrare la vittoria davanti al pubblico di casa. Il match è in programma giovedì 8 novembre alle 18.55 in un Olimpico che vedrà l’assenza dei tifosi francesi, a cui è stata negata la trasferta.
MARSIGLIA CONTRO LE ITALIANE – I precedenti del Marsiglia contro le squadre italiane non fanno sorridere i francesi: su venti gare, sono state sette le vittorie del club transalpino, a fronte delle otto tricolori. In quanto a gol, non c’è storia: ventisei le reti totali insaccate dalle squadre italiane nei passati match contro il Marsiglia, 19 quelle messe a segno dai francesi. Gli ultimi cinque scontri diretti tra le due compagini sono a favore della Lazio, uscita vincente in tre occasioni a fronte dell’unica francese. Da segnalare anche un pareggio.
L’ANDATA – Nell’andata al Velodrome, la Lazio ha avuto un possesso palla del 62%, centrando dell’85% la precisione dei 649 passaggi effettuati, 554 dei quali riusciti. In fase difensiva invece i biancocelesti hanno recuperato ben 37 palloni (uno in meno dei francesi).
CIRO INSEGUE CASIRAGHI – L’andata al Velodrome contro i francesi ha portato la centesima presenza di Ciro Immobile in maglia biancoceleste. Al momento, il bomber di Torre Annunziata è al quarto posto nella classifica marcatori all-time del club in Europa League, con 9 reti messe a segno. Qualora l’ex Torino dovesse segnare alla squadra di Garcia, raggiungerebbe al terzo posto Gigi Casiraghi, a quota 10 gol. Nel mirino, poi, ci sarebbe il duo formato da Giorgio Chinaglia e Libor Kozak, che guidano la classifica con 11 reti. Uno stimolo in più per l’attaccante della Lazio, che nelle ultime quattordici trasferte è andata sempre in gol (tranne il 25 agosto contro la Juventus).
A.M.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE11 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA11 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio