APPROFONDIMENTI
NUMERI E CURIOSITA’, Inzaghi cerca la via del gol, Immobile vuole sfatare la maledizione
NUMERI E CURIOSITA’ LAZIO ROMA – La Capitale d’Italia è ormai pronta per il derby romano…
NUMERI E CURIOSITA’ LAZIO ROMA – La Capitale d’Italia è ormai pronta per il derby romano. La Lazio arriva all’appuntamento dopo la beffarda sconfitta di Genoa in campionato e il pareggio a reti bianche in Coppa Italia contro il Milan. La Roma invece è reduce da tre vittorie consecutive, quattro considerando anche il Porto in Champions League.
LAZIO ROMA – I numeri nei derby casalinghi di campionato non sorridono ai biancocelesti. Negli ultimi cinque precedenti in casa infatti la Lazio ha raccolto 2 pareggi e 3 sconfitte mentre l’ultima vittoria in Serie A è datata 11 novembre 2012, quando i capitolini si imposero 3-2 grazie ai gol di Klose, Candreva e Mauri. L’ultima vittoria della Roma in trasferta è datata invece 4 dicembre 2016 con i gol di Strootman e Nainggolan.
LAZIO ROMA STATISTICHE – Nelle statistiche dei derby della Capitale, con la Lazio in casa, regna un sostanziale equilibrio. Nelle precedenti 77 partite i biancocelesti hanno ottenuto infatti 23 vittorie, 28 pareggi e 26 sconfitte. Numeri diversi invece nel conto totale dei derby: sono 45 le vittorie della Lazio, 65 quelle della Roma.
DERBY INZAGHI MALEDIZIONE – Nel 172esimo derby della storia mister Inzaghi e i suoi ragazzi proveranno a ribaltare diversi trend negativi contro i giallorossi. Il mister piacentino infatti ha vinto soltanto uno dei 5 derby da allenatore e deve ritrovare quella via del gol che sembra smarrita. Nella passata stagione la Lazio aveva già siglato 59 gol in Serie A, quest’anno è ferma a 33. Maledizione infine per Milinkovic, mai ancora a segno in campionato contro la Roma e soprattutto per Immobile: l’attaccante numero 17 non ha ancora mai vinto il derby in Serie A.
Nelli Giorgio
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa