APPROFONDIMENTI
NUMERI E CURIOSITA’. Lazio, al ‘Tardini’ una tradizione da invertire. Ma l’ultima volta fu un trionfo…
NUMERI E CURIOSITA’ PARMA LAZIO – Dopo la pausa per le Nazionali, la Serie A si prepara a tornare nuovamente sui campi. Per la nona giornata di campionato…
NUMERI E CURIOSITA’ PARMA LAZIO – Dopo la pausa per le Nazionali, la Serie A si prepara a tornare nuovamente sui campi. Per la nona giornata di campionato la Lazio volerà a Parma alla ricerca della terza vittoria consecutiva in trasferta (derby escluso). Un impegno per nulla da sottovalutare, sia per il buon momento di forma dei ducali che per una tradizione non troppo positiva al ‘Tardini’.
LA LAZIO A PARMA – Sono 24 i precedenti tra le due formazioni giocati nella città emiliana. Lo score dice appena 6 vittorie per la Lazio, a fronte di 7 pareggi e ben 11 sconfitte. Su 72 punti disponibili, quindi, i biancocelesti ne hanno raccolti solo 25. Eppure nell’ultimo match disputato dalle due squadre, furono proprio i capitolini a spuntarla. Era il 7 dicembre 2014 e la Lazio vinse a Parma per 2 a 1 con le reti di Mauri e Felipe Anderson. Dei 22 in campo quattro anni fa, sono rimasti solo Gobbi per il Parma e Basta, Radu, Parolo e Lulic per i biancocelesti. L’ultima vittoria ducale al ‘Tardini’ risale al 1 aprile 2012 (3-1 siglato dalla doppietta di Floccari, allora al Parma, e Mariga. Per la Lazio segnò Scaloni). Di fronte al caldo pubblico emiliano, la squadra di Inzaghi dovrà imporre il suo ritmo e gioco per portare a casa il risultato. E i “senatori” conoscono la ricetta per riuscirci.
Marco Barbaliscia
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello