NOTIZIE
JUVENTUS-LAZIO. L’effetto ‘CR7’ influisce (anche) sullo share: boom di ascolti su ‘SKY’
JUVENTUS LAZIO SPETTATORI TV SKY – Non ha ancora segnato il primo gol in Serie A ma il suo approdo alla Juventus sta già rivoluzionando il mondo del calcio…
JUVENTUS LAZIO SPETTATORI TV SKY – Non ha ancora segnato il primo gol in Serie A ma il suo approdo alla Juventus sta già rivoluzionando il mondo del calcio. Cristiano Ronaldo è un campione capace non solo di decidere una partita con una sua giocata ma anche di smuovere intere masse di tifosi che accorrono quando c’è il portoghese, a prescindere se sostengono per la squadra in cui gioca o altre. A Verona, nel debutto bianconero contro il Chievo, lo stadio ‘Bentegodi’ ha fatto registrare presenze record, così come l’ ‘Allianz Stadium’ per la prima di ‘CR7‘ davanti il suo nuovo pubblico.
L’EFFETTO ‘CR7’ IN TV – Ma, a quanto pare, Cristiano Ronaldo attira fan anche attraverso la televisione: la partita di sabato scorso tra Juventus e Lazio, infatti, ha fatto registrare ascolti record. 1.669.000 spettatori si sono sintonizzati su ‘SKY‘ per vedere la partita, per uno share del 13,3%: numeri pazzeschi che rappresentano il secondo miglior risultato di sempre per l’emittente di Murdoch, secondo solo a Juventus-Inter del 2013, che aveva raggiunto il 13,88% di share. Oltre a Ronaldo, però, anche altri fattori hanno contribuito a questo risultato, uno su tutti il fatto che Mediaset non trasmetta più le partite di Serie A. A conferma di ciò, un dato risulta abbastanza significativo: Genoa-Juventus, seconda gara di campionato della stagione 2017-2018, ha fatto registrare ben 778.000 spettatori in meno rispetto alla partita di sabato scorso. La Serie A è tornata ai massimi livelli e siamo solo all’inizio di un anno che si preannuncia ricco di spettacolo ed emozioni.
-
ACCADDE OGGI24 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto