NOTIZIE
Lazio, in attacco non ti ferma nessuno: i nuovi record dopo la trasferta di Crotone
CROTONE LAZIO RECORD GOL – La partita dell’ ‘Ezio Scida’ contro il Crotone lascia molto amaro in bocca ai ragazzi di Simone Inzaghi: la Lazio, strappando solo un pareggio, ha infatti ridato…
CROTONE LAZIO RECORD GOL – La partita dell’ ‘Ezio Scida’ contro il Crotone lascia molto amaro in bocca ai ragazzi di Simone Inzaghi: la Lazio, strappando solo un pareggio, ha infatti ridato un’ultima speranza di Champions all’Inter. Decisivo sarà lo scontro diretto di domenica prossima, allo ‘Stadio Olimpico’, nel quale i biancocelesti avranno a disposizione due risultati su tre per centrare l’obiettivo. I due gol messi a segno contro i rossoblu non sono bastati per ottenere una vittoria ma sono stati comunque un’ulteriore conferma del valore offensivo di questa squadra che continua a battere record su record.
PUNTI IN TRASFERTA – Innanzitutto la Lazio ha battuto il proprio record personale di punti in trasferta in un singolo campionato di Serie A: 40! Il precedente primato era di 32, ottenuto in due occasioni, nelle stagioni 2016-17 e 2014-15.
RECORD OFFENSIVI – Parlavamo di gol: con i due messi a segno ieri, infatti, la Lazio è arrivata a 44 totali in trasferta e anche questo è un primato storico per i biancocelesti: la truppa di Inzaghi ha superato il precedente primato di 34 realizzati nel 2016-17 e nel 2006-07.
COPPIA-GOL – Con la rete del 2 a 2 realizzata ieri, Milinkovic ha messo a segno due record personali, uno però da condividere con Immobile: Ciro e Sergej sono la miglior coppia di goleador mai avuta nella storia della Lazio. I due sono arrivati a 41 reti, superando il duo ‘Immobile-Keita’ che lo scorso anno si era fermato a 39; inoltre il numero 21 biancoceleste ha agganciato Candreva al primo posto della classifica dei centrocampisti con più reti in una singola annata, giungendo a 12.
M.B.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
CRONACHE5 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3