APPROFONDIMENTI
FOCUS | Club Bruges, prima volta assoluta tra nerazzurri e biancocelesti
SORTEGGIO CHAMPIONS LAZIO CLUB BRUGES – Dopo Zenit San Pietroburgo e Borussia Dortmund, la Lazio ha conosciuto la quarta squadra che affronterà nel girone F di Uefa Champions League. Dall’urna di Nyon è stato estratto il Club Bruges. I biancocelesti non hanno mai affrontato la società belga. Così come la squadra nerazzurra, che ha affrontato un club italiano per 18 volte nella sua storia, ma mai i capitolini, trovando cinque vittorie, tre pareggi e dieci sconfitte. Per quanto riguarda i laziali invece, il resoconto dei match disputati contro squadre belghe parla di due vittorie, un pareggio e tre sconfitte. Andiamo a scoprire chi si troveranno di fronte Immobile e compagni.
Sorteggio Champions: Lazio contro Club Bruges
I campioni del Belgio rappresentano il pericolo minore in questo girone. Rispetto alle avversarie, il Club Bruges non ha giocatori così forti da poter incutere timore ai ragazzi di mister Inzaghi. L’allenatore Clement opterà per un 4-3-3, con due centrali di centrocampo più un terzo che può agire dietro la prima punta. Proprio il trequartista, Vanaken, è il giocatore che ha segnato di più finora, con quattro reti (e due assist) in sole sette partite.
Chi tenere sott’occhio
Il Bruges è una squadra dall’età media bassa (24 anni circa), con solo due giocatori nati nella decade degli anni ’80. Uno degli obiettivi sarà mettere in risalto le doti di Diatta, De Ketelaere e Dennis, il trio offensivo che si ruoteranno dietro all’attaccante centrale Krmencik. Tra i nomi famosi al grande pubblico c’è Mignolet: si tratta del portiere che per sei anni (dal 2013 al 2019) ha difeso la porta del Liverpool. Inoltre, è il secondo di Courtois nella nazionale belga.
Momento di forma
Al momento, i nerazzurri si trovano al secondo posto in campionato dietro allo Charleroi, dopo aver totalizzato 15 punti in sette incontri. L’obiettivo stagionale sarà la difesa del titolo: il Club Bruges fu la prima a vincere lo scudetto a tavolino a seguito della pandemia Coronavirus esplosa a marzo.
Articolo a cura di Daniele Izzo
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello