CALCIOMERCATO LAZIO
Wesley, numeri e caratteristiche del nuovo vice Immobile nel mirino della Lazio
LAZIO WESLEY ATTACCO – Nonostante numeri offensivi da record, in questa finestra di mercato, la Lazio è pronta a rivoluzionare il reparto d’attacco…
LAZIO WESLEY ATTACCO – Nonostante numeri offensivi da record, in questa finestra di mercato, la Lazio è pronta a rivoluzionare il reparto d’attacco: Ciro Immobile rimarrà il punto di riferimento di un settore offensivo che vedrà partire quasi sicuramente Anderson e probabilmente Caicedo. L’ecuadoregno, arrivato in estate dall’Espanyol, è apprezzato da Inzaghi per il suo sacrificio ma davanti la porta avversaria non ha dimostrato quella vena realizzativa di cui è alla ricerca la Lazio: solamente 3 gol segnati in campionato in 22 presenze. Sono questi i numeri che hanno convinto la Lazio ad andare alla ricerca di nuovo vice Immobile che, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe rispondere al nome di Wesley Moraes Ferreira da Silva, noto semplicemente come Wesley. Il Bruges, attuale club del brasiliano, valuta il suo calciatore 10 milioni e la Lazio è pronta ad intavolare le trattative per regalare ad Inzaghi il nuovo attaccante.
CARRIERA, NUMERI E CARATTERISTICHE – Classe 1996, cresciuto in patria nelle giovanili dell’Itabuna, il brasiliano è stato acquistato giovanissimo dal Trencin, squadra del campionato slovacco. Nei suoi primi sei mesi in Europa ha messo a segno 6 reti in 18 presenze, di cui 2 nel preliminare di Champions contro la Steaua Bucarest, attirando su di se l’attenzione del Club Bruges che, nel gennaio del 2016, lo ha prelevato dal club slovacco per un milione di euro. In Belgio grazie ai suoi 14 gol in 51 presenze ha contribuito alla conquista di due campionati e le buone prestazioni di quest’anno gli hanno garantito il titolo di miglior giovane del campionato belga. Wesley, 1.91 di altezza e un fisico possente, sarebbe nelle idee della Lazio il nuovo vice Immobile ma per caratteristiche potrebbe giocare accanto al bomber biancoceleste o qualche metro più indietro. Come riportato dal Corriere dello Sport, l’attaccante ha già visitato Formello e nel caso in cui la trattativa andasse a buon fine, spetterà ad Inzaghi il compito di esaltare le sue qualità.
A.P.
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello