CALCIOMERCATO LAZIO
Akpa-Akpro e Acerbi non andranno in Baviera: il punto
AKPA-AKPRO ACERBI BAVIERA PUNTO – La sensazione che Jean Daniel Akpa-Akpro e Francesco Acerbi non facessero più parte del progetto biancoceleste era ormai nell’aria già da tempo. Anzi, se vogliamo dirla tutta, per Acerbi, vi era l’assoluta certezza, visto che in questa sessione di mercato sono arrivati Romagnoli, Casale e Mario Gila, e che il difensore centrale aveva irrimediabilmente compromesso il proprio rapporto con il tifo biancoceleste. Ma ora sono arrivate le necessarie conferme anche dal campo. I due calciatori della Lazio, infatti, questo pomeriggio non partiranno per la cittadina bavarese di Grassau. E se faranno le valigie, dunque, le faranno per lasciare Roma definitivamente.
Akpa-Akpro e Acerbi non andranno in Baviera, il punto sulla loro situazione di mercato
Per quanto riguarda il difensore centrale, che da tempo aveva rotto con il tifo biancoceleste, non si registrano novità salienti. Lotito chiede 4 milioni per lasciarlo partire e qualche proposta è pure arrivata dalle parti di Formello (si vociferano interessamenti del Monza e del Torino), ma il calciatore le ha rispedite tutte al mittente, nella speranza (abbastanza remota, a dire il vero) che si faccia presto avanti qualche big club. Tuttavia, al momento, né il Napoli, né il Milan, né la Juventus, né tantomeno l’Inter, sembrerebbero decise a muoversi per aggiudicarsi il calciatore, e la sensazione è che la situazione non muterà nemmeno se Lotito dovesse decidere di abbassare le proprie pretese, ancora troppo alte per un calciatore 34enne giunto, ormai, a fine carriera. Probabilmente, quindi, alla fine Acerbi lascerà la Lazio, ma lo farà verso la chiusura del mercato e partirà a costo 0, in direzione di qualche squadra di medio-bassa classifica, con buona pace sua, che vorrebbe continuare a cimentarsi all’interno di palcoscenici diversi, e della dirigenza biancoceleste, che vorrebbe ricavare almeno qualche soldino dalla sua cessione.
E Akpa-Akpro?
C’è stato un momento in cui Akpa-Akpro pareva destinato a rivelarsi un giocatore utile e funzionale ai colori biancocelesti. Precisamente, quando segnò al debutto in Champions League, contro il Borussia Dortmund. Poi il suo rendimento è calato vertiginosamente e con l’arrivo in panchina di Maurizio Sarri è precipitato sotto la soglia minima accettabile. Akpa-Akpro, dunque, è diventato a tutti gli effetti un esubero. Un giocatore di cui liberarsi al più presto ed alla svelta. Tuttavia, a differenza di Acerbi, la sua situazione di mercato sembra essere molto meno delicata per la dirigenza biancoceleste. Akpa-Akpro, infatti, ha mercato. Tanti club si sono interessati al calciatore per aggiudicarsi le sue prestazioni sportive. E tra questi, la Sampdoria e la Cremonese sembrano essere quelli più determinati a fare sul serio.
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto