CALCIOMERCATO LAZIO
Calciomercato, è partito il toto-portieri: le strategie della Lazio
CALCIOMERCATO LAZIO STRAKOSHA – In casa Lazio si analizzano ancora le cause della sconfitta cocente patita in quel di Bologna. Tra i maggiori responsabili di almeno due dei tre gol subiti, Pepe Reina è finito sul banco degli imputati. Eroico nel Derby, lo spagnolo ha mostrato tutti i suoi limiti nella trasferta in terra emiliana. A Formello nessuno dimentica che l’ex Liverpool compirà 40 anni il prossimo 31 agosto. E che ha il contratto che si allungherà automaticamente di un’altra stagione a fronte di una “semplce” qualificazione alla prossima Europa League. Poi c’è sempre da considerare la situazione Strakosha, sulla quale proprio in data odierna la stampa – nelle pagine del Corriere dello Sport -rivela delle importanti novità.
LEGGI ANCHE –> La leadership ha un nome e un cognome: Pepe Reina
Calciomercato Lazio, spiragli per il rinnovo di Strakosha
Il portiere albanese, protagonista in negativo della clamorosa topica di Istanbul in Europa League, è stato a più riprese vicino alla cessione nella scorsa estate. Con l’accordo in scadenza a giugno 2022, sembrava impossibile fino a qualche giorno fa un’apertura del tavolo delle trattative. Invece, proprio forse sulla scorta dell’ultima disastrosa partita dell’amico-rivale Reina, la dirigenza starebbe sul punto di mettere sul piatto il rinnovo a 1,5 milioni netti a stagione. L’albanese chiede uno stipendio annuo intorno ai 2 milioni, ma la differenza è di quelle colmabili.
Resta viva l’idea Kepa
Parallelamente però, nonostante l’idea sia quella di non escludere una permanenza di Strakosha, la Lazio lavora su altri tavoli. Resta viva l’ipotesi Kepa Arrizabalaga, il portiere ex enfant prodige in forza al Chelsea finito in panchina sotto la gestione Tuchel. L’ingaggio dello spagnolo, 4 milioni netti annui, rende difficile la trattativa. L’estremo difensore è però un pupillo del tecnico Sarri, che lo lanciò titolare nella sua fortunata avventura londinese.
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa