CALCIOMERCATO LAZIO
Lazio – Sampdoria e l’occasione per osservare un papabile vice-Immobile
CALCIOMERCATO LAZIO CAPUTO SAMPDORIA – Lazio-Sampdoria, partita in programma sabato sera alle ore 20.45, non sarà solo un delicato crocevia stagionale. Sebbene infatti corsa all’Europa e salvezza si incroceranno sul terreno dell’Olimpico, con giugno alle porte sarà inevitabile volgere un occhio al mercato. In particolar modo a quel Francesco Caputo che già a gennaio era stato individuato da Maurizio Sarri come perfetto vice-Immobile.
Lazio-Sampdoria: occasione di calciomercato per Caputo
La sfida tra Lazio e Sampdoria sarà quindi un’occasione concreta per vedere all’opera Caputo, ormai stabilmente l’attaccante principe della squadra di Giampaolo. Del suo nome si era già discusso a Febbraio. A Sarri piace, lo vedrebbe bene come vice-Immobile. E’ un usato sicuro e non ha, con le dovute proporzioni, caratteristiche così diverse dall’irrefrenabile bomber biancoazzurro. Il cartellino è ancora di proprietà del Sassuolo: la Sampdoria lo riscatterà, visto l’obbligo inserito nella trattativa, a 2,5 milioni di euro. Non una cifra folle.
I numeri di Caputo: (quasi) sempre in doppia cifra in A
Guardando ai numeri di Francesco Caputo, un dato salta all’occhio: l’attaccante della Sampdoria è (quasi) sempre andato in doppia cifra in Serie A. Nelle cinque stagioni disputate nella massima serie del calcio italiano, l’attaccante di Altamura è andato oltre i 10 gol ben quattro volte. L’unica annata che lo ha visto aver le polveri bagnate è stata quella 2010/11 al Bari. Ma era un altro Caputo, agli albori della carriera. Dal 2018/19, anno della personale risalita in A con l’Empoli, non si è mai fermato: 16 reti il primo anno; 21 il secondo, con la maglia del Sassuolo; 11 nel 2020/21 sempre in neroverde; e, infine, ancora 11, ma con una stagione ancora da finire, quest’anno con la Sampdoria. Numeri davvero importanti, che potrebbero contribuire a fare di Caputo un reale candidato al ruolo di vice-Immobile.
LEGGI ANCHE –> Mercoledì incontro Sarri-Lotito: due i nomi sul tavolo
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa