CALCIOMERCATO LAZIO
Lazio, per la porta Sarri ha indicato Carnesecchi: l’alternativa è Vicario
CALCIOMERCATO LAZIO CARNESECCHI VICARIO – Tutte le rivoluzioni hanno un inizio. Quella biancoceleste potrebbe scaturire da un re-styling della porta. Con Thomas Strakosha e Pepe Reina in scadenza di contratto, la Lazio dovrà per forza di cose intervenire nel ruolo. Nelle scorse settimane si era parlato di Sergio Rico, ma Sarri preferirebbe un portiere giovane e in rampa di lancio. Identikit che porta al nome di Marco Carnesecchi.
Calciomercato Lazio: per la porta prima Carnesecchi e poi Vicario
Classe ’00, di proprietà dell’Atalanta e con un contratto in scadenza nel 2023. Marco Carnesecchi, grande protagonista della cavalcata promozione della Cremonese, è il prescelto da Maurizio Sarri. Tuttavia, come riportato da Il Corriere dello Sport, ci saranno da fare i conti con la Dea. A Bergamo la situazione non è delle più chiare. Musso avrebbe chiesto la cessione, Gollini rientrerà dal prestito al Tottenham. E poi c’è Gasperini, ancora incerto sul futuro professionale. Perciò bisognerà attendere. Lo farà anche Carnesecchi, per capire le concrete possibilità di giocare.
In alternativa al numero uno bergamasco ci sarebbero altri due profili di portieri che ben conoscono il nostro campionato. Il primo è quello di Gugliemo Vicario, portiere ora all’Empoli ma ancora di proprietà del Cagliari. Il presidente dei toscani Corsi ha confermato l’interesse di Lazio e Fiorentina. Il secondo è quello di Ivan Provedel, lui ex Empoli che ben si è disimpegnato negli ultimi due anni allo Spezia.
Portiere Lazio: Sergio Rico rimane sullo sfondo
Sullo sfondo rimane poi Sergio Rico, accostato diverse volte alla Lazio nelle scorse settimane. Tuttavia, le attuali prestazioni del portiere di proprietà del PSG, che al Mallorca ha perso il posto a favore del 37enne Manolo Reina, devono indurre a una riflessione. E’ lui il profilo giusto per difendere i pali della Lazio futura?
LEGGI ANCHE –> Strakosha verso la Premier League: la situazione
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello