CALCIOMERCATO LAZIO
Calciomercato Lazio, giorno di visite e firma per Dia: i dettagli
CALCIOMERCATO LAZIO DIA – Il calciomercato è un’altalena di emozioni. Dopo essersi apparentemente allontanati, adesso Boulaye Dia e la Lazio sono vicinissimi. Praticamente promessi sposi. Ecco cosa manca per la chiusura positiva delle trattative.
LEGGI ANCHE: Rosa Lazio 2024 2025: acquisti, cessioni ed elenco giocatori
Lazio, ecco Boulaye Dia: alla Salernitana va Ruggeri e non Gonzalez
AGGIORNAMENTO 16 AGOSTO 2024 – Oggi è il giorno di Boulaye Dia. L’attaccante nelle prossime ore dovrebbe svolgere le visite mediche per poi firmare il contratto da 2 milioni a stagione che dovrebbe legarlo alla Lazio. Come riportato da Sky Sport, quello che dovrebbe cambiare è la contropartita che i biancocelesti dovrebbero mandare alla Salernitana: non più Diego Gonzalez, ma Fabio Ruggeri. Non resta solo che attendere le ufficialità.
AGGIORNAMENTO 15 AGOSTO 2024 – Siamo giunti alle battute finali per l’arrivo di Boulaye Dia alla Lazio. L’affare, come riportato da Sky Sport, sarebbe in chiusura per un prestito con obbligo di riscatto fissato a 11 milioni di euro. Il calciatore avrebbe trovato l’intesa col club biancoceleste, per il quale oggi dovre svolgere le visite mediche prima della firma sul contratto. Nell’operazione dovrebbe rientrare anche Diego Gonzalez, direzione Salerno. Attesa nelle prossime ore, dunque, l’ufficialità.
AGGIORNAMENTO 13 AGOSTO 2024 – Il tecnico della Salernitana, Giovanni Martusciello, ha di fatto dato l’addio a Boulaye Dia in conferenza stampa post Spezia. Dopo aver segnato una doppietta alla Lazio, l’attaccante sta per approdare alla Lazio, come annunciato dallo stesso allenatore dei granata: “Me lo sono goduto in venti giorni senza vivere mai tutti gli aspetti negativi di cui si parlava. La gente si è sentita tradita e dispiace. Sono le scorie della retrocessione. Ha fatto la sua partita nonostante gli sia arrivato di tutto addosso. In futuro non sarà più della Salernitana, guardiamo avanti”.
AGGIORNAMENTO 12 AGOSTO 2024 – Sarebbe ormai in dirittura d’arrivo l’acquisto di Boulaye Dia. Lazio e Salernitana, come riportato dal Corriere dello Sport, avrebbero trovato già l’accordo per un prestito con diritto di riscatto a circa 10 milioni di euro. Al momento per concludere in modo positivo la trattativa mancherebbe solamente l’accordo tra il club biancoceleste e l’entourage della punta. L’ok del giocatore sarebbe arrivato, dunque si prevede nel prossimo incontro tra le parti di limare gli ultimi dettagli.
AGGIORNAMENTO 10 AGOSTO 2024 – Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, la Lazio starebbe stringendo per Boulaye Dia. Nell’operazione dovrebbe rientrare anche il classe 2003 Diego Gonzalez, che potrebbe compiere il percorso opposto rispetto a quello del senegalese.
Ulteriori aggiornamenti ce li fornisce inoltre Tuttomercatoweb.com, che sostiene come l’affare sia ormai in chiusura. Dia dovrebbe approdare alla Lazio in prestito con obbligo di riscatto fissato a 11 milioni di euro, mentre Diego Gonzalez dovrebbe andare alla Salernitana. Le ultime ore sarebbero state decisive per l’avanzare delle trattative.
AGGIORNAMENTO 9 AGOSTO 2024 – Eppur si muove, come diceva Galileo Galileo. Boulaye Dia e la Lazio sembrano più vicini. Come raccontato dal Corriere dello Sport, l’incontro tra il club e l’entourage del calciatore è andato in scena due giorni fa. E durante il vis a vis, è stata recapitata la volontà dell’attaccante a dire ok al trasferimento. Si entra, così, nella fase decisiva della trattativa. Le prossime ore saranno importanti per capire se il senegalese vestirà o meno il biancoceleste.
AGGIORNAMENTO 6 AGOSTO 2024 – Dia e la Lazio al rush finale. Forse. La situazione, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, è ingarbugliata. Il club capitolino potrebbe tentare l’assalto nelle ultime ore di calciomercato. Ma, al momento, sull’attaccante della Salernitana è tanta la concorrenza. Soprattutto in Spagna, dove Villareal e Betis Siviglia hanno messo gli occhi sul calciatore.
AGGIORNAMENTO 17 LUGLIO 2024 – La Lazio, con Greenwood ormai lontano, torna a pensare a Dia. A rilanciare l’indiscrezione è La Gazzetta dello Sport. Il calciatore senegalese, in ritiro con la Salernitana, può essere l’attaccante giusto per completare il reparto con Noslin e Castellanos.
AGGIORNAMENTO 7 LUGLIO 2024 – La Lazio ha chiuso tre colpi di mercato, non quello per Dia. Secondo quanto raccontato da La Gazzetta dello Sport, il Bologna di Vincenzo Italiano, che avrebbe voluto con sé l’attaccante già alla Fiorentina, sta provando a inserirsi. Un contatto tra le parti ci sarebbe già stato: la Salernitana valuta il calciatore 15-18 milioni di euro.
AGGIORNAMENTO 22 GIUGNO 2024– Novità per quanto riguarda la trattativa tra Salernitana e Lazio per Dia. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport il club granata avrebbe aperto alla cessione, il costo dell’operazione resta sempre di 16 milioni, suddivisa in prestito con obbligo di riscatto. La novità è la possibilità di pagare in più rate i 16 milioni.
AGGIORNAMENTO 21 GIUGNO 2024 – Dia e la Salernitana starebbero proseguendo il lavoro necessario per trovare un’intesa e chiudere la questione lodo arbitrale. Sono due le vertenze che attualmente attendono l’emissione di un giudizio dal Collegio arbitrale, una esposta dal club campano e una dal calciatore. Vista la possibilità di un’imminente cessione, come riportato da Laziofamily.it, sarebbe nata la volontà comune di risolvere la questione fuori dalle aule. Oltre alla Lazio anche un club dell’Arabia avrebbe offerto 15 milioni per il centravanti. L’obiettivo sarebbe quello di effettuare la cessione entro e non oltre la data delle sentenze, previste per il 12 e il 30 luglio.
AGGIORNAMENTO 18 GIUGNO 2024 – Dopo essere tornato di colpo e in modo prepotentemente nei piani della Lazio, Dia dovrebbe diventare un giocatore biancoceleste. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, è stato trovato l’accordo tra le società, l’attaccante granata dovrebbe arrivare a Roma con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 16 milioni e per il giocatore un contratto di 4 anni
AGGIORNAMENTO 17 GIUGNO 2024 – La trattativa per portare Dia nella capitale sembra calda. L’attaccante senegalese, come riportato dal Messaggero, non vuole più sentire proposte dall’Inghilterra e sembra intenzionato a chiudere per diventare un nuovo giocatore biancoceleste. L’affare si può chiudere con un offerta vicina ai 10/15 milioni.
AGGIORNAMENTO 16 GIUGNO 2024 – Resta in piedi la pista Dia per la Lazio. L’edizione odierna del Corriere dello Sport rivela come il club biancoceleste adesso abbia la priorità di chiudere il trequartista (Stengs), per poi lanciarsi sul nuovo centravanti. In attesa di capire il futuro di Castellanos. L’attaccante della Salernitana non vorrebbe più attendere la Premier League e gli agenti starebbero sondando il mercato. Fabiano lo starebbe valutando e il prezzo sarebbe sui 14/15 milioni di euro.
AGGIORNAMENTO 15 GIUGNO 2024 – A rilanciare l’idea è il Corriere dello Sport. Secondo quanto raccontato dal quotidiano romano, l’entourage del calciatore senegalese è al lavoro su diversi fronti. D’altro canto, alla Lazio l’idea intriga. Si sapeva da maggio, da quando il club capitolino si era interessato all’ipotesi doppio colpo con Tchaouna. La valutazione attuale si aggirerebbe intorno ai 15 milioni di euro. Ma la Salernitana è retrocessa in Serie B, dove non può tenere un attaccante di quel livello: perciò i margini di trattativa ci sono.
LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto