CALCIOMERCATO LAZIO
Calciomercato | La nuova Lazio: ecco la lista Champions di Sarri
CALCIOMERCATO LAZIO LISTA SARRI – Ottenuta la qualificazione alla prossima Champions League Maurizio Sarri avrebbe alzato l’asticella in vista della prossima sessione di calciomercato. Dopo Empoli Lazio la testa sarà rivolta alle trattative e il tecnico biancoceleste avrebbe stilato una lista di giocatori idonei alla formazione della prossima stagione.
LEGGI ANCHE —> Luis Alberto chiede un rinnovo da top: la strategia della Lazio
Calciomercato Lazio, la lista di Sarri ruolo per ruolo
In attesa di definire il futuro di Igli Tare e del ruolo di direttore sportivo della Lazio, il Corriere dello Sport presenta la lista dei sogni di calciomercato di Maurizio Sarri. Dal secondo di Provedel al vice Immobile, passando per un reparto ricco di incognite come il centrocampo, ecco tutti i nomi che circolano in orbita biancoceleste.
Vice Provedel: piacciono Caprile e Audero
I preferiti della Lazio per sostituire Maximiano sarebbero, in base a quanto si legge sul quotidiano in edicola oggi, Caprile e Audero. Il classe 2001 si è reso protagonista nella cavalcata del Bari in Serie B e avrebbe su di sé gli occhi anche di altre squadre. L’estremo difensore della Sampdoria invece dovrebbe lasciare con ogni probabilità il club blucerchiato in estate e risulterebbe un profilo più accessibile come vice Provedel.
Sliding doors in mezzo al campo
In attesa di scoprire il futuro di Milinkovic e Luis Alberto, sarebbe confermato l’interesse per Jerdy Schouten. Il mediano del Bologna avrebbe un costo elevato (circa 25 milioni) e quindi la Lazio starebbe valutando alternative come Daniel Boloca del Frosinone. Non solo, anche Khephren Thuram del Nizza, Gedson Fernandes del Besiktas e Mrko Grujić del Porto restano tra i candidati. In pole position però, nell’idea di Maurizio Sarri, ci sarebbero Frattesi e Zielinski. Il primo duttile, italiano e giovane, il secondo autentico pupillo del Comandante che già lo ha allenato in passato.
Berardi il sogno, Gil l’alternativa
Passando alle ali offensive, Pedro starebbe dirigendosi verso il rinnovo. Sistemata la situazione che circonda lo spagnolo servirebbe un solo rinforzo in questa zona, dove il sogno resta Domenico Berardi. Così come per Openda, la richiesta del Sassuolo (30 milioni) potrebbe spingere la Lazio verso altri obiettivi. L’alternativa all’esterno neroverde sarebbe Bryan Gil del Tottenham, classe 2001 che dovrebbe fare rientro a Londra dopo il prestito al Siviglia.
Prosegue il casting per il vice Immobile
Infine, si sarebbe stretta a quattro nomi il casting per il nuovo vice Immobile. Il sogno della Lazio sarebbe Lois Openda del Lens, ma il costo proibitivo di 35 milioni potrebbe far dirottare il mirino su altri obiettivi. In caso di ritorno al Marsiglia potrebbe essere meno costoso Arek Milik, per il quale la Juventus ha un diritto di riscatto fissato a 7 milioni che non è detto venga esercitato. Restano in corsa Gimenez del
CLICCA QUI E RIMANI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA LAZIO IN TEMPO REALE
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto