CALCIOMERCATO LAZIO
Maxime Lopez piace a Sarri: la richiesta del Sassuolo
CALCIOMERCATO LAZIO MAXIME LOPEZ – Centrocampista centrale dal passo ritmato, Maxime Lopez pare esser da qualche tempo finito nel mirino della Lazio. L’apprendistato del francese nella costosa gioielleria del Sassuolo sembra aver nuovamente dato i suoi frutti. Arrivato in Emilia-Romagna come un giovane di belle speranze, il classe ’97 è ora finito sui taccuini di numerosi addetti ai lavori.
Calciomercato Lazio, chi è Maxime Lopez?
Nato e cresciuto in Francia, più precisamente a Marsiglia, il talento del giovane Maxime Lopez è sbocciato tra le fila dell’Olympique Marseille, squadra di cui è tifoso. Il destino pedatorio del classe ’97 pare da subito intrecciarsi con Roma e con l’Italia. Prima di giungere in prestito al Sassuolo infatti, il primo a dargli fiducia in patria fu un ex conoscenza del calcio capitolino come Rudi Garcia. 150 presenze, 5 gol e 21 assist, il bottino francese del centrocampista fino alla stagione 2020/21, quella del passaggio in Serie A. Nel nostro campionato, prima sotto l’egida di De Zerbi e ora con Dionisi, Maxime Lopez ha trovato continuità di rendimento ed espressione di gioco, totalizzando 58 presenze e tre reti.
Lazio, a Sarri piace Lopez: la richiesta del Sassuolo
Un rendimento che, come detto in precedenza, pare aver attirato diversi occhi sul giocatore. Tra questi, anche quelli di Maurizio Sarri e della Lazio. Il tecnico biancoceleste, infatti, lo vorrebbe nella Capitale per consegnargli probabilmente le chiavi del centrocampo. Tuttavia – come riportato da Calciomercato.com – portarlo eventualmente via da Reggio Emilia non sarà affatto facile. Il Sassuolo, ormai si sa, è bottega cara e la richiesta per il metronomo francese partirebbe da una base di 20 milioni di euro.
LEGGI ANCHE –> Collabora con la redazione di Lazionews.eu: abbiamo bisogno di te!
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto