CALCIOMERCATO LAZIO
Calciomercato Lazio: con il tesoretto Milinkovic si punterebbero due giocatori
CALCIOMERCATO LAZIO MILINKOVIC SOSTITUTO – Chi va e chi viene. Storie di viaggi, ma soprattutto di calciomercato. Tutto nel mondo del calcio è instabile. Le storie d’amore più durature finiscono, così come le infatuazioni. E se ne creano di nuove, in un circolo infinito. Difficilmente un indice sul petto dura per l’eternità. Più spesso si vede sostituito da un ‘grazie, resterete sempre nel mio cuore’ detto così, prima di iniziare una nuova avventura. Prendete Sergej Milinkovic-Savic. Il matrimonio con la Lazio è solido, bello e felice. Eppure, in un’estate rivoluzionaria come questa potrebbe nuovamente essere messo in dubbio dalle trattative. Il dubbio è in agguato: e se si arrivasse al divorzio? Le lacrime scenderebbero copiose, ma con il ‘tesoretto’ ricavato la società capitolina potrebbe puntare a ben due giocatori.
Lazio, Milinkovic non ha offerte: tuttavia c’è un ‘ma’
Sergej Milinkovic-Savic si è presentato sotto le Tre Cime di Lavaredo come sempre: sorridente e immerso completamente nel progetto Lazio. Non sembra un giocatore che non più tardi di due mesi fa ha comunicato a Sarri e Lotito di voler provare una nuova esperienza. E’ una giocatore dotato di una sensibilità fuori dal comune. Della sensibilità manco a parlarne. Anche per questo aspetta con serenità il treno giusto, conscio che qualora non arrivasse si impegnerebbe in un’altra stagione da stella biancoceleste. Offerte ufficiali – come riportato da Il Corriere dello Sport – non ne sono ancora arrivate. Solo interessamenti, tutti, curiosamente, dalla Premier League: Arsenal e Newcastle su tutti, ma attenzione al ‘sempreverde’ Manchester United. Non c’è una linea di confine. Lotito aspetterà fino al 1° settembre, ultimo giorno disponibile. D’altronde con un contratto in scadenza nel 2024, questa è l’ultima estate per completare una cessione eccellente.
Calciomercato Lazio: chi sarà, nel caso, il sostituto di Milinkovic?
I ‘se’, però, non sono finiti. Se Milinkovic-Savic dovesse lasciare la Capitale, chi lo sostituirebbe? Tare aveva proposto il nome di Sucic, giovane stellina croata. Ma Sarri ha idea diverse. ‘Mau’ vuole un giocatore pronto, possibilmente che già conosce. Insomma, l’identikit di Piotr Zielinski. De Laurentiis ha già fatto sapere di volere 40 milioni di euro per il polacco. La Lazio proverebbe con trenta. Si tratterà, nel caso. Ma la stella del Napoli non sarebbe l’unico giocatore sul quale i capitolini piomberebbero in caso di cessione del serbo. Ce n’è un altro. E risponde al nome di Destiny Udogie, esterno dell’Udinese. Per strapparlo ai Pozzo servono infatti 20 milioni di euro. Un esborso importante, che il club biancoazzurro potrebbe affrontare solo dietro una cessione altrettanto remunerativa. Storie di viaggi, insomma. Lo dicevamo: c’è chi va o andrà, chi viene o verrà. E’ la dura legge del calciomercato.
LEGGI ANCHE: Lazio, i titoli dei principali quotidiani sportivi – 25 luglio 2022
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI17 minuti fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa