CALCIOMERCATO LAZIO
Rivoluzione centrocampo: le mosse in casa Lazio
CALCIOMERCATO LAZIO NEWS CENTROCAMPISTI – Il motore della Lazio di Inzaghi prima e di quella di Sarri poi è stato senza ombra di dubbio il centrocampo. Ma proprio il centrocampo, in questa lunga estate di calciomercato, sarà con ogni probabilità rivoluzionato. Visto l’addio sicuro di Leiva, quello probabile di Akpa-Apro e le situazioni in divenire di Sergej Milinkovic-Savic e Luis Alberto, il club capitolino dovrà essere abile e tempestivo a consegnare a ‘Mau’ in ogni caso una linea mediana degna di nota.
Calciomercato Lazio: le ultime news sui centrocampisti
Questione regista: Marcos Antonio può farlo, ma attenzione a Torreira
Fuori Leiva, dentro Marco Antonio. E’ questa la prima sostituzione dell’estate biancoceleste. Dal Brasile al Brasile, con un pizzico di duttilità in più: il centrocampista proveniente dallo Shaktar Donetsk è una mezzala, ma può essere plasmato su più ruoli, la grande qualità che ha glielo permette. Perciò, come riportato da Il Corriere dello Sport, la Lazio potrebbe provare ad acquisire un play vero. Magari quel Lucas Torreira che, non riscattato dalla Fiorentina, è appena tornato all’Arsenal e cerca una nuova avventura. Sempre dalla terra verdeoro, poi, è sbucato il nome di Maycon, compagno di Marcos Antonio agli ordini di De Zerbi ma ora in prestito al Corinthians fino a dicembre.
Mezzali: da monitorare le situazioni per Milinkovic e Luis Alberto
Situazione ben più complicata, e pure affollata, è quella relativa alle mezzali. In attesa di conoscere il futuro di Milinkovic-Savic (e chissà, anche di Luis Alberto), la Lazio ha sondato diverse piste e si è vista attribuire diversi nomi. L’ultimo in ordine di tempo è stato Piotr Zielinski, stella del Napoli, che però guadagna troppo (4,2 milioni di euro a stagione) per le casse biancocelesti. Prima del polacco è stato tempo di Henrik Mkhitaryan, armeno della Roma ormai destinato all’Inter, e Benjamin Bourigeaud, 28enne centrocampista del Rennes con il contratto in scadenza nel 2023. A Sarri, poi, piace Ivan Ilic, 21enne serbo dell’Hellas Verona, con il quale club il canale rimane aperto.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Lazio, Marcos Antonio in arrivo: i dettagli
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello