CALCIOMERCATO LAZIO
Difesa Lazio: Sarri sceglie l’usato sicuro, ma gli ingaggi sono un ostacolo
CALCIOMERCATO LAZIO ROMAGNOLI EMERSON – Un regalo per Sarri? Proverà a farglielo la Lazio, cercando di portare alla corte biancoceleste due giocatori a lui graditissimi: Alessio Romagnoli e Emerson Palmieri. Se la situazione dell’ormai ex capitano del Milan è nota ai più, il laterale italo-brasiliano è rientrato al Chelsea dopo il prestito al Lione. Portare entrambi all’ombra del Colosseo sarà complicato, ma non impossibile. L’ostacolo più grosso, al momento, sembra essere quello relativo agli ingaggi.
Calciomercato Lazio: per Romagnoli e Emerson c’è il problema ingaggio
Emerson, cifre da capogiro: serve la collaborazione del Chelsea
Con Sarri ad allenarlo, Emerson Palmieri, ha raccolto 26 presenze e messo a referto un gol. Niente male, per un giocatore che in quell’annata 2018-19 contribuì non poco alla vittoria ‘Blues’ dell’Europa League. Dietro, la Lazio sarà sempre schierata a quattro, proseguendo sulla strada ‘sarrista’ intrapresa nella passata stagione. Perciò, in aggiunta a Marusic, un esterno sinistro come Palmieri farebbe comodo. L’interesse della Lazio, e soprattutto di ‘Mau’, è forte, ma va superato l’ostacolo dell’ingaggio. Al Chelsea Emerson percepisce 4,6 milioni di euro, decisamente troppi per le casse biancocelesti. Perciò – come riportato da La Gazzetta dello Sport – l’unica speranza è che il team inglese decida di collaborare, ossia di partecipare nella retribuzione da fornire al calciatore.
Tira e molla sull’ingaggio: i fari della Premier League su Romagnoli
Tema diverso, ma discorso simile per Alessio Romagnoli. La trattativa con la Lazio ha assunto i contorni della soap-opera. Da mesi il difensore è finito nell’orbita biancoceleste, ma il bandolo della matassa non è ancora stato trovato. E questo potrebbe incidere non poco sul futuro della trattativa. Non bastasse infatti la notizia dell’interesse del ricco Newcastle, un altro club inglese – secondo quanto riportato da TMW – si sarebbe messo sulle tracce dell’ex Roma e Milan: il Fulham. Entrambe le società, forti della disponibilità economica che la Premier League può garantire, avrebbero messo sul piatto del giocatore e del suo entourage un contratto da 4 milioni di euro a stagione. Una cifra che la Lazio, ferma a 2.8, non potrebbe in alcun modo corrispondergli.
LEGGI ANCHE: Sarri interessato a Esposito, Lotito riflette e si informa
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto