CALCIOMERCATO LAZIO
Lazio, nei prossimi giorni l’annuncio di Tchaouna: le ultime sulla trattativa di calciomercato
CALCIOMERCATO LAZIO TCHAOUNA SALERNITANA – La Lazio scatta veloce. E lo fa con Loum Tchaouna. Il giovane trequartista della Salernitana, 20 anni, è uno degli obiettivi più caldi in sede di calciomercato. La situazione sembra indirizzata. Con il club capitolino che potrebbe scegliere di pagare la clausola rescissoria.
LEGGI ANCHE: La Lazio pensa al mercato: tre difensori in lista
Calciomercato Lazio: affondo per Tchaouna della Salernitana
AGGIORNAMENTO 16 GIUGNO – Dovrebbe arrivare domani la firma di Loum Tchaouna con la Lazio. I biancocelesti dovrebbero a breve pagare la clausola rescissoria da 8 milioni alla Salernitana per il suo esterno, che oggi concluderà la sua partecipazione al torneo di Tolone con l’under 20 della Francia. Il pagamento dovrebbe avvenire in due rate e, in aggiunta, ci sarebbero anche 2 milioni di bonus.
AGGIORNAMENTO 14 GIUGNO – Tchaouna non è ancora ufficialmente un giocatore della Lazio, ma secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, non ci sono stati intoppi. Infatti nei prossimi giorni il calciatore verrà ufficializzato e sarà il primo acquisto del mercato biancoceleste
AGGIORNAMENTO 4 GIUGNO – La Lazio, ha deciso di affondare il primo colpo di mercato, tentando di anticipare tutte le concorrenti che seguivano Tchaouna. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, l’accordo è stato raggiunto tra gli 8-10 milioni, 8 milioni è la clausola rescissoria mentre dieci è la richiesta della Salernitana, in quanto deve una percentuale di rivendita al Rennes.
Oggi potrebbe essere la giornata decisiva per il passaggio di Tchaouna alla Lazio
AGGIORNAMENTO 30 maggio – Attenzione a quanto riportato da Fabrizio Romano: la Lazio sarebbe pronta a chiudere entro una settimana.
Le parole di Fabrizio Romano: “La Lazio ha inviato una proposta formale di contratto a Loun Tchaouna, sarà valido fino a giugno 2028. La Lazio ha intenzione di siglare l’affare la prossima settimana, facendo scattare una clausola rescissoria da 8 milioni di euro, per anticipare un club francese e uno tedesco”.
Tchaouna, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, è legato alla Salernitana fino al 2026. Ma ha nel contratto una clausola da 8 milioni di euro. Cifra che la Lazio potrebbe scegliere di pagare per assicurarsi un prospetto sulla trequarti e colmare il vuoto che lascerà Felipe Anderson. L’operazione appare ben indirizzata.
Chi è Tchaouna?
Loum Tchaouna è stato uno dei pochi giocatori che ha brillato in un’annata negativa per la Salernitana. Nato a N’Djamena (Ciad) è naturalizzato francese, ed è proprio qui che inizia la sua carriera da calciatore. Cresce nella primavera del Rennes. Nel 2022 viene girato in prestino al Dijon e qui scala le gerarchie esordendo in League 1. Ad agosto del 2023 non viene però riscattato e il Rennes lo cede alla Salernitana per 3 milioni di euro. In questa stagione ha messo a referto 6 gol (4 in Serie A e 2 in Coppa Italia) e 4 assist. Può giocare sia da esterno d’attaco sia a destra che a sinistra ma preferisce partire dalla trequarti.
LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto