CALCIOMERCATO LAZIO
Calciomercato Lazio: la lista della spesa di Sarri
CALCIOMERCATO LAZIO ULTIME NEWS – Giovedì sera Claudio Lotito e Maurizio Sarri, accompagnati dalle rispettive mogli, si sono trovati nuovamente a cena. Sul piatto naturalmente il rinnovo del tecnico toscano, ma anche il mercato. I due argomenti sono strettamente connessi. La Lazio ben conosce i desideri di ‘Mau’: sei o sette acquisti e una quasi rivoluzione in ogni reparto.
Calciomercato Lazio, le ultime news: la lista di Sarri
Qualora il rapporto tra la Lazio e Maurizio Sarri dovesse proseguire con l’ufficialità della firma sul rinnovo di contratto, l’estate biancoceleste si preannuncia più movimentata che mai. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, diversi sono i nomi fatti dal tecnico, in ogni reparto.
Difesa: Romagnoli e Patric come partenza, poi gli altri
Inutile sottolinearlo. Da tempo il primo tassello sul quale la Lazio intende ricostruire la propria retroguardia risponde al nome di Alessio Romagnoli. La trattativa però è al momento in una fase di stallo. La distanza tra domanda e offerta è ancora molta: ci si lavorerà nelle prossime settimane. Diverso il discorso inerente invece Patric. Il difensore spagnolo rientra tra le richieste di Sarri per la prossima stagione: lo vuole con sé, ne apprezza la duttilità. Perciò la società sta lavorando attivamente al rinnovo del contratto, in scadenza il 30 giugno. Ma Patric e Romagnoli sarebbero solo la partenza. Poi ci sarebbe bisogno di almeno altri due centrali di difesa (Casale il preferito, ma attenzione alle piste Omeragic e Vasquez) e un terzino sinistro (Emerson Palmieri o Parisi).
Centrocampo: cercasi play-maker
Con Lucas Leiva che quasi certamente dirà addio al biancoceleste, la Lazio è a caccia di un nuovo play-maker. Jorginho è destinato rimanere un sogno, così come Vitinha. Più concreta invece la pista che porta a Dendoncker del Wolverhampton.
Attacco: Caputo in pole per il ruolo di vice-Immobile
Dulcis in fundo, l’attacco. Questo è molto probabilmente il reparto in cui la Lazio dovrà fare meno. Vista la presenza in rosa di Ciro Immobile, la società capitolina dovrà assicurarsi ‘solamente’ un ottimo vice. In pole c’è Caputo, ma attenzione alla candidatura di Lasagna dell’Hellas Verona.
LEGGI ANCHE –> Calciomercato Lazio: piace Fagioli, spunta Casper Nielsen
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello