CALCIOMERCATO LAZIO
Calciomercato Lazio: la lista di Sarri al vaglio di Lotito
CALCIOMERCATO LAZIO ULTIME NEWS – Oggi potrebbe nascere la nuova Lazio. Il condizionale è d’obbligo, dal momento che è impossibile ad ora prevedere gli esiti del vertice tra il presidente Lotito e Sarri. Una cosa, però, appare chiara: sul piatto della bilancia finiranno per forza di cose alcuni nomi, profili che il tecnico ritiene interessanti per la crescita della rosa biancoceleste. Un vero e proprio piano di mercato, insomma, da discutere con il patron laziale.
LEGGI ANCHE –> Tra mercato e rinnovo: Sarri incontra Lotito
Calciomercato Lazio: le ultime news sulla lista di Sarri
La lista che Maurizio Sarri presenterà al presidente Lotito e al DS Igli Tare è lunga e variegata. E non poteva essere altrimenti, dato il fatto che ben cinque elementi dell’attuale rosa vanno in scadenza di contratto. Ma scendiamo nel dettaglio.
Il portiere: Sergio Rico in pugno
Paradossalmente, vista l’unicità del ruolo, è la zona del campo che maggiormente potrebbe essere rivoluzionata. Strakosha e Reina sono entrambi in scadenza di contratto e lo switch tra i pali potrebbe dunque essere totale. Il preferito di Sarri, come riportato da La Gazzetta dello Sport, è Marco Carnesecchi, numero uno di proprietà dell’Atalanta ora in prestito alla Cremonese, che però costa molto. Più facile arrivare a Sergio Rico, sul quale – come sottolineato da Il Corriere dello Sport – la Lazio sarebbe forte.
Difesa: Romagnoli il sogno, su Casale è derby
Altro ruolo, altra corsa. Anche qui, come tra i pali, i giocatori in scadenza sono due: Luiz Felipe e Patric. Perciò la Lazio starebbe sondando diverse piste. Quella che porta ad Alessio Romagnoli, in primis. Ma, come riportato da Il Corriere dello Sport, anche a Nicolò Casale, già obiettivo di mercato nella sessione di gennaio. Sul centrale dell’Hellas Verona tuttavia ora ci sarebbe anche alla Roma: derby all’orizzonte? Difficile dirlo ora. Più facile, sottolineando quanto scritto su La Gazzetta dello Sport, parlare dell’out sinistro: Emerson Palmieri piace, ma attenzione all’alternativa Parisi.
Centrocampo: Vitinha costa tanto, Allan si svincola
Detto dei quattro biancocelesti in scadenza di contratto, non rimane che citare l’ultimo: Lucas Leiva. In attesa di notizie sul rinnovo del brasiliano, Sarri – secondo quanto raccontato da La Gazzetta dello Sport – avrebbe indicato due nomi per il ruolo di regista: Maxime Lopez del Sassuolo e Vitinha del Porto. 25 milioni di euro circa il prezzo di entrambi. Più fattibili in termini economici, parlando di mezzali, le piste che porterebbero ad Allan e Vecino. Entrambi, come ricordato da Il Corriere dello Sport, si svincoleranno in estate da Everton e Inter.
Attacco: è caccia al vice-Immobile
Il mercato degli attaccanti, infine, girerà perpetuamente sulla ricerca di un vice-Immobile. I nomi fatti da La Gazzetta dello Sport sono due: Andrea Pinamonti dell’Empoli e un vecchio pallino di Sarri come Dries Mertens. Diversa l’opinione de Il Corriere dello Sport, che punta invece su Paul Onuachu, possente attaccante del Genk.
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO17 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto