CALCIOMERCATO LAZIO
Il gioco delle coppie: Sarri punta altri tre acquisti
CALCIOMERCATO LAZIO ULTIME NOTIZIE – C’è chi da piccolo ha giocato a Memory e chi mente. Abbinare le carte uguali, scoprendole da un mazzo coperto e disteso sul campo, era compito arduo ma non impossibile. Chissà se questo passatempo piaceva anche a Maurizio Sarri. Forse sì, dal momento che la Lazio che va forgiando è proprio ispirata al gioco delle coppie.
Calciomercato Lazio: le ultime notizie
Alla corte di ‘Mau’ sono arrivati un vice-Immobile, Cancellieri; un centrocampista centrale che possa alimentare la competizione con Cataldi, Marcos Antonio; tre difensori centrali che vanno a sommarsi a Patric e Acerbi (che però rimane in partenza), Romagnoli, Gila e Casale; e un portiere, Maximiano. Proprio la porta è – secondo quanto raccontato da La Gazzetta dello Sport – uno dei tre ruoli nei quali la Lazio dovrà ulteriormente intervenire per regalare a Sarri le coppie tanto desiderate. Gli altri due sono il terzino sinistro e la mezzala.
Questione portiere: Provedel è in arrivo?
Partiamo dal portiere. La trattativa per Ivan Provedel, numero uno dello Spezia, vive giorni di stanca. L’operazione – come sottolineato dalla Rosea – non si chiude e da Formello la pazienza inizia a scarseggiare. Le alternative ormai sono note da giorni: Marco Sportiello dell’Atalanta e Pietro Terracciano della Fiorentina.
Lazio, è casting per il terzino sinistro: tutte le ipotesi
Più complicata, almeno in apparenza, la corsa che dovrebbe portare alla scelta del nuovo terzino sinistro della Lazio. Rimangono in gara diversi profili. Da Marcelo, nome di primo livello ma che si porta dietro dubbi sulle condizioni fisiche, a Emerson Palmieri, pupillo di Sarri, senza dimenticare Destiny Udogie, giovane stellina dell’Udinese che però costa tanto. Tre opzioni di assoluto livello, non sarà facile dirimere la questione.
Vecino è il nome per il centrocampo, ma a una condizione
Per quanto riguarda la mezzala, infine, il nome c’è già ed è quello di Matias Vecino. Altro giocatore che tanto bene ha fatto in passato con Sarri, l’uruguagio è ritenuto il nome perfetto per completare un reparto che vede già le presenze di Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Basic e Akpa Akpro. Proprio all’ivoriano, però, è legato l’arrivo dell’ex Inter. Prima di annunciarne l’arrivo, infatti, la Lazio dovrà procedere alla cessione dell’ex Salernitana.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Lazio: con il tesoretto Milinkovic si punterebbero due giocatori
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello