CALCIOMERCATO LAZIO
CALCIOMERCATO. Per Acerbi trattativa a oltranza col Sassuolo
LAZIO MERCATO ACERBI – Trattativa a oltranza tra Lazio e Sassuolo per Francesco Acerbi. Oramai da diverse settimane i due club stanno cercando di raggiungere un accordo per il trasferimento del centrale neroverde nella…
LAZIO MERCATO ACERBI – Trattativa a oltranza tra Lazio e Sassuolo per Francesco Acerbi. Oramai da diverse settimane i due club stanno cercando di raggiungere un accordo per il trasferimento del centrale neroverde nella Capitale. La società emiliana continua a chiedere tra i 12 e i 13 milioni per il suo difensore, la Lazio è arrivata a 9 e sembra non voler andare oltre per un giocatore ormai arrivato ai 30 anni. Il club biancoceleste punta molto sull‘intesa già trovato col difensore: Acerbi vuole andare alla Lazio (pronto per lui un contratto di 5 anni) e starebbe pressando la dirigenza neroverde affinché accetti la proposto di Lotito. Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, l’ex centrale di Milan e Chievo avrebbe già chiesto al suo club la cessione ma, al tempo stesso, avrebbe fatto sapere di esser disposto a trasferirsi esclusivamente alla Lazio e di non esser intenzionato ad accettare altre squadre. Insomma, Francesco Acerbi vuole a tutti i costi un futuro in biancoceleste e Inzaghi, che vede in lui l’ideale sostituto di De Vrij, vorrebbe averlo a disposizione entro l’inizio del ritiro estivo.
ACERBI CONTRATTO CATALDI – Il contratto di Acerbi però scade nel 2022, per cui il Sassuolo non ha necessità di abbassare le pretese economiche per cedere il suo capitano. Il presidente Squinzi inoltre, è un osso duro con cui trattare e difficilmente fa sconti per i suoi giocatori. Ci sono anche i rapporti non proprio idilliaci fra le due società a rendere la trattativa ancor più difficile. Proprio per questo la Lazio starebbe pensando di inserire una contropartita tecnica che sarebbe gradita al nuovo allenatore neroverde De Zerbi: si tratta di Danilo Cataldi, già allenato da De Zerbi a Benevento nello scorso campionato. Il giovane centrocampista italiano – appena tornato dal prestito – non rientra nei piani di Inzaghi e verosimilmente verrà ceduto; la società biancoceleste vorrebbe quindi inserirlo nella trattativa col Sassuolo per facilitare l’acquisto di Acerbi.
S.D.B.
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello