CALCIOMERCATO LAZIO
La Lazio e Chiesa: il piano per l’assalto all’asso della Juventus
CHIESA LAZIO – È un’altra di quelle possibili trattative che fanno sognare i tifosi in estate. Sempre tenendo a mente una premessa: non bisogna staccare i piedi da terra. Federico Chiesa alla Lazio, al momento, è una suggestione dettata dalle dinamiche di calciomercato. L’esterno è stato messo alla porta da Thiago Motta e, nelle ultime ore, accostato a più di una società. Tra queste, anche quella biancoceleste.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Lazio, prima offerta per Vitor Roque: gli sviluppi
Calciomercato Lazio: il sogno Chiesa
A riportare la situazione è Il Messaggero. Marco Baroni ha chiesto un esterno, ruolo di Chiesa. L’attaccante della Juventus e della Nazionale ha un contratto in scadenza nel 2025. Il che non renderebbe impossibile fare una proposta che possa accontentare la Vecchia Signora. La richiesta è di 25 milioni di euro, ma a fine mercato potrebbe abbassarsi. Lo scoglio vero, per la Lazio, rimane lo stipendio. Come riportato dal quotidiano, l’idea sarebbe quella di spalmare l’ingaggio dell’ex Fiorentina, da 6 milioni di euro a stagione, in 4 anni. Il che significherebbe scendere intorno ai 4 milioni di euro bonus compresi.
La concorrenza
Altro problema: la concorrenza. Su Chiesa, dopo le parole di Thiago Motta, si sono accesi i fari del mercato. Richieste sono arrivate dalla Premier League, ma soprattutto dalla Serie A. Ci pensa il Napoli di Antonio Conte. E, come riportato da Tuttosport, anche la Roma. I giallorossi potrebbero mettere sul piatto un’offerta da 15-18 milioni di euro più, eventualmente, una contropartita tecnica come El Shaarawy. Defilata, al momento, l’Inter. L’idea di uno scambio con Davide Frattesi non convincerebbe il club nerazzurro.
LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello