CALCIOMERCATO LAZIO
Lazio, obiettivo Maksimovic: possibile affare a costo zero

LAZIO MAKSIMOVIC INTER – La stagione della Lazio si è conclusa in anticipo con la mancata qualificazione alla Champions League, ma Lotito e Tare lavorano già a quello che sarà il mercato estivo, in attesa di risolvere il rebus Simone Inzaghi. La difesa ha dimostrato in questa stagione di essere un reparto costantemente in difficoltà, anche a causa di elementi non all’altezza e, per questo motivo, necessita di un ritocco.
Idea Maksimovic: possibile sfida all’Inter
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Lazio avrebbe messo nel mirino Maksimovic, difensore centrale del Napoli in scadenza a giugno e ormai in rotta con il club azzurro. Per i biancocelesti il serbo sarebbe un acquisto di livello, specialmente a costo zero, ma la concorrenza non manca. Sul giocatore, infatti, ci sarebbe anche l’Inter di Antonio Conte, fresca vincitrice della Serie A, a caccia di un rinforzo nel reparto arretrato in vista della prossima stagione.
Il vantaggio della Lazio
Ragionando in termini economici, la scelta più conveniente per Maksimovic sembrerebbe essere l’Inter, visti gli ingaggi elevati nel club. Tuttavia, il club di Lotito punta a far leva sul fattore campo: a Roma il serbo avrebbe maggiore spazio, con la possibilità di restare nel giro della nazionale e di formare assieme ad Acerbi una coppia di livello. Al momento, però, si ragiona sul campo: la Lazio affronterà domenica il Sassuolo, in attesa di programmare la prossima stagione, con o senza Simone Inzaghi.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE17 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA17 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio