CALCIOMERCATO LAZIO
Lazio-Inzaghi, trattativa congelata: la situazione
LAZIO INZAGHI RINNOVO – Ve lo avevamo anticipato qualche giorno fa, collegando le nostre considerazioni all’eventualità di una mancata qualificazione alla prossima Champions League: il proseguimento del rapporto tra la Lazio e Simone Inzaghi non appare più così scontato. Intendiamoci, la trattativa, che è sembrata più volte sul punto di essere chiusa con la firma del tecnico, è ancora aperta, e le possibilità che il matrimonio prosegua sono buone. Negli ultimi tempi però alcuni fattori avrebbero contribuito alla situazione odierna, che è quella di un momentaneo stallo: tempo di riflessioni per l’allenatore piacentino, che nel frattempo avrebbe anche ricevuto delle avancés importanti. Il Corriere dello Sport oggi in edicola ha spiegato nel dettaglio tutti gli scenari possibili.
Il rinnovo di Simone Inzaghi con la Lazio: la situazione
Dopo la proposta di Lotito al tecnico- l’offerta prevede un triennale a 7,5 milioni di euro, con bonus legati a piazzamenti fino ad arrivare a 11, ndr – sembrava mancasse il solo tassello legato agli ingaggi dello staff per chiudere il cerchio. Invece Inzaghi pare aver chiesto un riconoscimento maggiore. Un ingaggio da top trainer insomma, sulla falsariga dello stipendio garantito ai top player in rosa. Dal canto suo Lotito si sarebbe aspettato che il tecnico aderisse alla proposta senza rilanciare dal punto di vista economico. Da qui l’attuale stallo. Non favorito dalla particolare situazione del momento, che vede il patron biancoceleste impegnato sul doppio fronte tamponi–ASL nella querelle con Tribunale Federale e Torino. E intanto…le pretendenti si fanno sotto con l’allenatore piacentino.
Tutti vogliono Inzaghi: la Lazio si guarda intorno
Il quotidian romano evidenzia come il Napoli, che già in passato aveva effettuato un sondaggio su Inzaghi, potrebbe aver ripreso i contatti con l’entourage del tecnico. In corsa ci sarebbe anche la Fiorentina dell’ambizioso Presidente Commisso, che potrebbe offrire al mister un contratto da 4 milioni annui. Molto più sullo sfondo invece l’ipotesi Juve, ormai tramontata. Il club capitolino starebbe prendendo atto del pericolo di un divorzio da Inzaghi: si fanno i nomi di Gotti o Mihajlovic come possibili sostituti. Oltre che della suggestiva ipotesi che porta a Rino Gattuso:in questo caso ci prefigurerebbe un clamoroso scambio di panchine sull’asse Roma–Napoli.
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa