Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

Lazio, Lotito vicino al primo colpo: piace Pitroipa, il re d’Africa

REPUBBLICA.IT (M.Ercole). Il giocatore del Burkina Faso, attualmente in forza al Rennes, è stato nominato il più bravo della rassegna continentale africana del 2013. Costo del cartellino: 3 milioni di euro…

Pubblicato

il

PITROIPA 00

CALCIOMERCATO SS LAZIO – Il processo di ringiovanimento della rosa procede in maniera spedita in casa LAZIO e il patron LOTITO, in vista della prossima sessione di calciomercato, conta di portare 5-6 nuovi giocatori alla corte del tecnico Edy REJA in grado di aumentare il tasso tecnico della rosa. Con Filip DJORDJEVIC in arrivo (manca solo l’annuncio per la punta serba del NANTES, ndr), il club biancoceleste continua a monitorare il mercato francese: come svela repubblica.it, piace (e molto) Jonathan PITROIPA, 27enne ala destra in forza al RENNES. Soprannominato il “Giovinco africano“, in realtà somiglia molto di più a GERVINHO per il modo di giocare; si è messo in mostra nel corso dell’ultima edizione della Coppa d’Africa con due reti e tre assist, trascinando il suo BURKINA FASO (squadra rivelazione del torneo) alla finale, poi persa contro la NIGERIA di Eddy ONAZI. Ma se in nazionale è un punto di riferimento, nel suo club di appartenza la situazione è meno rosea: con l’arrivo di Philippe Montanier sulla panchina del club rossonero lo scorso luglio, PITROIPA è stato un po’ accantonato. Finora sono 21 le presenze totalizzate (solo i 5 occasioni ha iniziato e finito la partita senza essere sostituito), nelle quali ha sfornato 3 assist ma non ha ancora trovato la via del gol. A gennaio è stato vicinissimo alla cessione allo STOKE CITY, i due club avevano trovato un accordo per un prestito di sei mesi con riscatto fissato a 3 milioni e anche il giocatore aveva dato il suo placet al trasferimento. AFFARE Saltato poi “a causa degli intermediari del Rennes in Inghilterra”, sostiene l’attaccante africano. “Ero molto vicino allo Stoke – aveva ammesso a mercato concluso -, ma evidentemente non doveva andare così. Probabilmente sarebbe stato un passo importante per la mia carriera. Ma adesso devo solo dimenticare quello che è successo, non so cosa mi riserverà il futuro. Vedremo”. Che sia a tinte biancocelesti?

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati