CALCIOMERCATO LAZIO
Sarri a colloquio con Milinkovic: le ultime
LAZIO SARRI MILINKOVIC MERCATO – ‘La montagna ci dà tutto e in un secondo ci toglie tutto’, scriveva qualche anno fa il noto alpinista Alex Txikon. Eppure c’è chi, come Maurizio Sarri, spera per un’estate di ricevere e basta. Lotito nelle ultime settimane ha decisamente cambiato marcia, mettendo a segno ben sei colpi: un portiere (Maximiano), tre difensori (Romagnoli, Casale e Gila), un centrocampista (Marcos Antonio) e un attaccante (Cancellieri). ‘Mau’ li ha visti, e li vedrà, arrivare alla spicciolata all’ombra delle Tre Cime di Lavaredo, alle quali continuerà a chiedere speme. Soprattutto in merito al futuro di Sergej Milinkovic-Savic.
Tra la Lazio e il mercato: Sarri parla con Milinkovic-Savic
Arrivato sabato allo ‘Zandegiacomo’, in tempo per assistere all’amichevole dei compagni, Milinkovic-Savic si è subito messo a disposizione di Sarri. Sorrisi ed entusiasmo sono un marchio di fabbrica del centrocampista serbo. Ma ‘Mau’, che non lascia nulla al caso, ha voluto scavare più a fondo. Così – come riportato da Il Messaggero – il tecnico toscano ha subito tastato il polso della situazione relativa al serbo, parlandone con il diretto interessato. I due hanno avuto un rapido colloquio nella giornata di ieri. Pochi secondi per ribadire alcuni importanti concetti. Il primo: Sarri sarebbe estremamente felice di trattenere una stella internazionale come Milinkovic in una Lazio ambiziosa e in crescita come quella che sta nascendo. Secondo: questo non inficerà comunque sulle aspirazioni del giocatore. Tradotto: non sarà certo l’allenatore a tarparne le ali impedendo la cessione.
Milinkovic, offerte e sostituti: la situazione
Qualora però un giocatore come Milinkovic dovesse lasciare il biancoceleste, la Lazio dovrà avere pronto un piano B. Facciamo anche un piano A. O entrambi, dal momento che – sempre secondo quanto raccontato dal quotidiano romano – i nomi per sostituire il serbo in casa di partenza sarebbero due. Il primo è quello di Piotr Zielinski. Il secondo è quello di Ivan Ilic. Jorge Mendes, con il quale la società capitolina ha appena collaborato per chiudere la trattativa Maximiano, avrebbe promesso d’altro canto a Lotito di scovare in giro per l’Europa offerte da 60 milioni e più di euro per il 21. Non resta che attendere, dunque. E vedere se le montagne di Auronzo di Cadore, finora benevole con la Lazio, continueranno a covare dolcemente i sogni di gloria dei tifosi biancocelesti.
LEGGI ANCHE: Lazio, è bagno di folla per Romagnoli in Paideia (FOTO&VIDEO)
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto