CALCIOMERCATO LAZIO
Lazio, all’Olimpico arriva Ilic: l’acquisto che non fu
Nei giorni in cui, in contemporanea con gli Stati Uniti, l’Italia sta godendo di ‘House of the Dragon’ (prequel di ‘Games of Thrones’), la Lazio incontro l’Hellas Verona nella 6^ giornata di campionato. Parallelismo particolare, ma non del tutto campato in aria. Il perché è presto spiegato. Prendendo a prestito dal capolavoro di George R. R. Martin il soprannome di Rhaenys Targaryen, conosciuta come la “Regina Che Non Fu Mai”, e vestendolo all’estate di Ivan Ilic, centrocampista scaligero cercato dalla società capitolina, si potrebbe ottenere infatti un nuovo appellativo: ‘l’acquisto che non fu’. Almeno per ora.
La Lazio, Ilic e il calciomercato: una lunga estate di indiscrezioni
La storia del calciomercato è piena di un po’ di tutto: acquisti saltati all’ultimo secondo, colpi improvvisi, e tanto altro. Anche trasferimenti che, stando alle indiscrezioni, sembrano sempre vicini al concretizzarsi ma non vedono mai la nave giungere in porto. E’ il caso di Ivan Ilic, centrocampista serbo in forza all’Hellas Verona a più riprese accostato alla Lazio.
Ilic, il centrocampista che piace alla Lazio
Ivan Ilic è stato per tutta l’estate uno dei giocatori che più piacevano alla Lazio. Sia alla dirigenza, che a Maurizio Sarri, che in lui aveva individuato il perfetto sostituto in caso di partenza di Luis Alberto. Il ‘Mago’ però, contrariamente a quanto spirava in quelle notti di mezza estate, è rimasto al centro del progetto biancoceleste e, come confermato al termine dell’ultima gara di Europa League, a Roma sta bene. Motivo per il quale, alla fine di lunghi mesi di indiscrezioni, il centrocampista serbo è rimasto a scrivere calcio all’ombra dell’Arena di Verona.
Ilic e la Lazio, oggi avversari domani chissà
Così è inevitabile che, nella giornata che da calendario prevede l’incrocio tra Lazio ed Hellas Verona, lui, Ivan Ilic, sia uno degli osservati speciali. Oggi il centrocampista serbo dovrà lottare e difendere il gialloblu dal biancoceleste. Domani chissà. Non è escluso, infatti, che in un futuro prossimo (magari in estate?) il club capitolino torni alla carica per il giocatore. A quel punto si valuterà se anche l’attuale appellativo di ‘acquisto che non fu’ dovrà essere aggiornato.
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa