CALCIOMERCATO LAZIO
Luis Alberto nel mirino dell’Atletico Madrid

LUIS ALBERTO ATLETICO MADRID – Luis Alberto sì, Luis Alberto no, Luis Alberto sì, Luis Alberto no. Il mercato si avvicina, e le voci sul futuro del centrocampista spagnolo tornano a intensificarsi. La sessione di gennaio potrebbe offrirgli più di qualche possibilità di tornare in Spagna. Tra queste, anche l’opzione Atletico Madrid.
LEGGI ANCHE: PELLEGRINI VUOLE LA LAZIO, LA JUVE FRENA
Calciomercato Lazio: Luis Alberto piace all’Atletico Madrid
Prima il Siviglia, poi il Valencia, ora l’Atletico Madrid. Sono queste – come riportato dal Corriere dello Sport – le società spagnole accostate al nome del ‘Mago’. Ma se, per motivi diversi, le prime due paiono al momento opzioni stantie, è l’ultime a farsi strada nelle ultime ore.
Non esistono trattative vere e proprie, solo velati riscontri. Ma qualcosa c’è: Luis Alberto piace all’Atletico Madrid. E l’operazione potrebbe addirittura accelerare nelle prossime ore. Tutto dipende da Joao Felix. Il fantasista portoghese, messosi di recente in mostra al Mondiale in Qatar, potrebbe lasciare Madrid. Il che aprirebbe una strada vera e propria al ‘Mago’ per giungere alla corte del “Cholo” Simeone. La Lazio, d’altro canto, chiede 20 milioni cash. Lotito non scenderà sotto questa cifra, dal momento che dovrà riconoscere il 25% della futura cessione al Liverpool.
Lazio, le statistiche di Luis Alberto nella stagione 2022\23
4 reti e 2 assist. Ecco il bottino di Luis Alberto in questa prima parte di stagione. Analizzando questi numeri possiamo vedere come lo spagnolo, anche da subentrato, possa cambiare l’esito finale delle partite. Gli esempi? Le partite contro Inter, Fiorentina e Verona.
Numeri importanti per il centrocampista che, seppur finito spesso in panchina, ha dimostrato di poter ancora essere più che utile a una Lazio in piena rincorsa europea.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE40 minuti fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA44 minuti fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio