COMUNICATI UFFICIALI
“Insinuazioni nei confronti del direttore di gara”: ecco la squalifica a Mourinho
ROMA MOURINHO – Era nell’aria, ora è ufficiale. Josè Mourinho, espulso nel corso di Roma – Hellas Verona dello scorso week-end, sarà costretto a saltare le sfide a Spezia e Atalanta. Di seguito il comunicato del Giudice Sportivo in relazione alla 26° giornata di Serie A TIM appena trascorsa.
Roma, i motivi della squalifica a Mourinho
La squalifica di due giornate più 20.000 euro di ammenda a Josè Mourinho, allenatore della Roma, è stato così motivata: “per avere al 45° del secondo tempo – si legge nel comunicato del Giudice Sportivo – rivolgendosi al Quarto Ufficiale, indirizzato gravi insinuazioni al direttore di gara, nonché per essere entrato, all’atto del provvedimento di espulsione, sul terreno di giuoco con fare minaccioso contestando platealmente la decisione arbitrale. Infine al termine della gara, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, per aver reiterato le suddette insinuazioni nei confronti del Direttore di gara mentre cercava di trattenere il proprio Direttore sportivo; recidivo“.
Le altre squalifiche in casa Roma
Sempre con riguardo alla società giallorossa e a quanto successo in Roma – Verona, sono stati squalificati anche il preparatore dei portieri, Nuno Santos (2 giornate), il preparatore atletico, Stefano Rapetti (1 giornata) e il general manager Tiago Pinto (fino all’8 marzo).
LEGGI ANCHE –> Di Lazio si innamorò inguaribilmente: il ricordo di Umberto Lenzini
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello