Restiamo in contatto

COMUNICATI UFFICIALI

Lega Calcio, il comunicato: “Chi non gioca in Europa sospenda gli allenamenti per 7 giorni”

Pubblicato

il

Lazionews-Serie-A-calcio-Lega

CORONAVIRUS CALCIO – L’emergenza Coronavirus prosegue e per arginarla c’è bisogno di agire tutti insieme. L’OMS ha dichiarato la pandemia e il mondo del calcio si sta muovendo per prendere decisioni sempre più restringenti al fine di limitare la diffusione del contagio. L’ultimo aggiornamento arriva dalla Lega Calcio che, attraverso un comunicato, ha consigliato alle società non impegnate in Europa di sospendere gli allenamenti per sette giorni.

Il comunicato della Lega Calcio

Come si legge nella nota, “In considerazione dell’emergenza COVID-19 in Italia e nel Mondo, dei dati epidemiologici previsionali in ordine all’attesa diffusione dei contagi e della conseguente gravosa situazione che sta coinvolgendo il Sistema Sanitario Nazionale, la Lega Serie A, al fine di tutelare al meglio la salute dei propri tesserati, dopo aver consultato l’autorevole parere dei Responsabili sanitari delle squadre, osserva quanto segue. 1) Alla luce dell’interruzione del Campionato fino al 3 aprile è fortemente consigliata per le Società non impegnate nelle coppe Europee la sospensione degli allenamenti per 7 giorni, salvo successive indicazioni. 2) I giocatori di tali squadre riceveranno precise indicazioni sui comportamenti da adottarsi in questo periodo. Ad essi viene raccomandato fortemente di restare presso il proprio domicilio in stretto contatto con lo staff sanitario, evitando rientri presso le residenze e contatti sociali non strettamente necessari. 3) Si richiede alla UEFA e FIFA la consueta sensibilità verso le tematiche mediche e sociali, ponendo prioritaria attenzione alla tutela della salute del mondo professionistico, pur nel rispetto delle esigenze sportive. La Lega Serie A, in stretta collaborazione con i Responsabili sanitari delle squadre e con la FMSI, elaborerà a breve precise indicazioni inerenti gli aspetti preventivi, comportamentali e logistico-organizzativi.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati