COMUNICATI UFFICIALI
Nazionale Italiana, quattro casi di Covid tra i membri dello staff: il comunicato della FIGC
COVID ITALIA COMUNICATO UFFICIALE – Il Covid ha colpito anche la Nazionale italiana. Dagli esami effettuati nella giornata di ieri infatti, ben quattro membri dello staff sono risultati positivi. A riferirlo è la stessa FIGC con un comunicato ufficiale. Dei contagiati, uno era già tornato a casa martedì a causa di alcuni sintomi mentre gli altri tre, che erano stati a stretto contatto con lui, sono stati isolati e poi sottoposti al test: l’esito positivo è stato comunicato pochi minuti dopo il fischio finale del match con la Lituania. Ecco la nota della FIGC.
Italia, il comunicato ufficiale della FIGC sui casi di Covid
“A seguito dell’ultimo screening di tutto il gruppo squadra, eseguito secondo il Protocollo UEFA mediante test molecolare lunedì 29 marzo a Sofia (Bulgaria), risultato negativo per tutti i soggetti testati, nella mattina di martedì 30 marzo uno dei membri dello staff tecnico ha lamentato una lieve sintomatologia (faringodinia). A scopo cautelativo, il soggetto indicato è stato immediatamente isolato. E non ha seguito la squadra nella successiva trasferta in Lituania. Al suo rientro in Italia, il soggetto è stato sottoposto in data odierna – ieri, ndr – a test molecolare. Il cui risultato è stato riferito positivo nel primo pomeriggio”.
Le azioni intraprese sugli altri tre
“Pertanto, successivamente, gli altri membri dello staff che avevano intrattenuto rapporti di vicinanza sono stati anche loro isolati a Vilnius (Lituania) e sottoposti immediatamente a nuovo test molecolare. Il cui risultato per tre di essi è stato comunicato positivo nei minuti successivi alla conclusione della gara Lituania–Italia. Naturalmente, tutti i soggetti positivi sono stati esclusi dalla delegazione”.
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto