CONFERENCE LEAGUE
Sarri: “Campo vergognoso. Dispiace non averla vinta”. Sul sorteggio…
CLUJ LAZIO SARRI INTERVISTA – Cluj – Lazio, sfida di ritorno del turno preliminare di Conference League è andata in archivio. Maurizio Sarri, allenatore biancoceleste, ha rilasciato un’intervista ai microfoni della radio ufficiale biancoceleste, di Sky Sport e in conferenza stampa. Di seguito tutte le sue parole
LEGGI ANCHE: CLUJ – LAZIO, RIVIVI LA SFIDA DI CONFERENCE LEAGUE
Cluj – Lazio, l’intervista a Maurizio Sarri
“La partita era ingiocabile. Quindi, siamo stati bravi a trovarci dentro uno sport simile al calcio, ma che non era calcio. Il campo era vergognoso. Quando si parla di Uefa sento sempre parlare di rispetto, ma loro non hanno rispetto dei giocatori e del gioco del calcio. La nota di merito ai miei per l’applicazione e la dedizione, siamo stati molto bravi perché si poteva andare in grandissima difficoltà, Dispiace non averla vinta perché le occasioni le abbiamo avute”.
La doppia competizione e il sorteggio degli ottavi
“Se possiamo competere su due fronti? E’ da vedere dobbiamo essere fortunati a livello di assenze. Questa sera avevamo troppi assenti ma chi ha giocato ha dato quella che doveva dare. Squadre da evitare al sorteggio di domani? Non so neppure chi c’è ancora dentro in questo momento. Non ho le idee chiare su quello che complessivamente potremo trovare”.
Sulla scelta di Vecino regista
“Sapendo come giocavano loro e vedendo il campo è stata una logica conseguenza: c’era bisogno di un giocatore fisico. Li ci sarebbe stato da lottare su tanti palloni sporchi e alti e abbiamo fatto questa scelta per questa partita”.
La risposta di chi ha giocato meno
“Buona partita di Gila che anche all’andata ha giocato bene. Ora bisogna valutarlo in partite pulite quando c’è bisogno di impostare. Nelle ultime partite abbiamo difensori che hanno toccato più di 100 palloni. Mario sembra poterlo fare, anche se a volte si prende qualche rischio di troppo. In prospettiva va bene, ci sta dando una sensazione positiva della crescita”.
Su Luka Romero
“È un ragazzo che va dentro assatanato. Anche senza chili e centimetri non si tira mai indietro”.
La Lazio su Krasniqi
“Bisogna chiederlo al direttore sportivo. E’ un giocatore interessante, ma pensavo sinceramente fosse un po’ più giovane”.
La chiosa è sugli infortunati
“Vediamo domani quando siamo a fornello le condizioni dei ragazzi per vedere se sono recuperabili, abbiamo speranze per Pedro e vediamo Romagnoli”.
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO22 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto