CONFERENCE LEAGUE
Sarri: “Non mi è piaciuto l’atteggiamento dopo il vantaggio”
SARRI INTERVISTA LAZIO AZ- Il tecnico della Lazio Sarri ha parlato in un’intervista nel post gara di Lazio–AZ, ottavo di finale di Conference League. Ecco le parole del tecnico biancoceleste a Lazio Style (Sky 233).
MOVIOLA | L’analisi degli episodi arbitrali di Lazio – Az Alkmaar
La conferenza stampa di Sarri dopo Lazio – AZ
Sarri sulla gara
“Dispiace perché abbiamo fatto il primo quarto di partita dando la sensazione di essere superiori e poter vincere in maniera abbastanza netta. Non mi è piaciuto l’atteggiamento a un certo punto: abbiamo smesso di palleggiare nella metà campo avversaria e abbiamo iniziato a farlo nella nostra area. Ti metti a rischio, invece di fare 20 uscite trovi il modo di farne 50 e qualcuna ti va male. Atteggiamento non mi è piaciuto molto dopo il vantaggio. Risultato sfortunato: abbiamo avuto molte occasioni ad rete e concesso solo le due dove abbiamo preso gol”.
Sarri su come attaccare l’AZ
“Abbiamo sfruttato bene le distanze delle linee dell’AZ con Luis Alberto a inizio ripresa. Potevamo farlo di più ma, per farlo, bisogna che i difensori centrali escano dalla nostra area. Questo credo sia stato l’errore di stasera”.
Sarri su Casale
“Casale piccolo risentimento al polpaccio, niente di preoccupante, abbiamo preferito andare alla sostituzione per non rischiare”.
Sarri sulle occasioni sprecate
“Oggi ne parlavo ai ragazzi: segniamo meno rispetto alle nostre medie abituali, ma le occasioni create sono superiori. Questo vuol dire che sottoporta bisogna essere più cinici e cattivi. Anche oggi la lista delle occasioni sbagliate è troppo lunga”.
Sarri su Bologna
“Facciamo passare stasera e da domattina pensiamo al Bologna. Stasera non lo so sinceramente”.
Sarri su Pellegrini
“Ho pensato a Pellegrini, poi loro erano bravi a uscire dalla prima pressione e noi lo facevamo in maniera scomposta. Ho preferito non metterlo all’esordio in una condizione difficile”.
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto