CONFERENZE STAMPA
Lazio-Celtic, Acerbi: “Per noi è l’ultima spiaggia. Conterà l’approccio”

LAZIO CELTIC ACERBI – Alla vigilia di Lazio-Celtic, partita della quarta giornata del Gruppo E di Europa League, ha parlato in conferenza stampa il difensore biancoceleste Francesco Acerbi: “Il gruppo anche l’anno scorso era armonioso, quest’anno ancora di più. Questo giova a tutti perché stare insieme è importante. Manca qualcosa per fare il salto di qualità che è la costanza, cercando di non avere tanti alti e bassi. Però è una questione che cerchiamo ogni giorno di sistemare. Gli attaccanti vivono di gol, di grandi serate. Poi con quelli che abbiamo pensi sempre sia gol”.
Sul ruolo e i gol subiti
“Giocare sul centro-sinistra l’ho fatto spesso, anche in Serie B. Io mi diverto a giocare. Per giocare a tre devi avere un’impostazione diversa. Cerco sempre di fare quello che mi chiede il mister con grande impegno e dedizione. Noi cerchiamo sempre, tutti insieme, ogni giorni di migliorare. Dispiace prendere gol. Sappiamo i movimenti e cosa bisogna fare, studiamo gli avversari”.
Domani conterà l’approccio
“All’andata abbiamo fatto un’ottima partita, ma se non stai attento agli episodi poi subisci gol. Domani sarà importante l’approccio, loro sono una squadra cattiva e fisica e solo la nostra qualità non basterà. Speriamo di fare una grandissima gara, cercando limitare i nostri errori. Se non lottiamo sapendo che per noi è l’ultima spiaggia, meglio non giocare proprio”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE20 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA20 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio